Vedere la musica, ascoltare le immagini: questo il titolo, sapientemente costruito su un bellissimo gioco di parole, del workshop condotto da Claudia Ioan e Guido Harari, che si terrà dal 12 al 16 luglio 2022 presso l’Accademia Stauffer di Cremona. Ecco tutti i dettagli.
Claudia Ioan Guido Harari Workshop: la Masterclass
Cinque giorni, due grandi maestri della fotografia musicale e un evento imperdibile: “Vedere la musica, ascoltare le immagini” è il workshop con Guido Harari e Claudia Ioan promosso da Leica che si terrà dal 12 al 16 luglio 2022 presso la prestigiosa Accademia Stauffer di Cremona in occasione della nuova edizione del Morgenland Festival, uno dei più importanti e rinomati festival musicali internazionali.
Guido Harari, uno dei più grandi fotografi e giornalista musica, e Claudia Ioan, fotografa professionista in campo musicale e di scena, guideranno i partecipante della Masterclass in un percorso che studierà i segreti dell’arte fotografica tramite le sue tecniche, approfondimenti, esempi e momenti di pratica sul campo. Con Guido Harari si approfondirà il racconto di sé stessi e l’incontro con l’altro attraverso la fotografia, focalizzandosi sulla forza narrativa di ogni singolo scatto. Insieme a Claudia, poi, si analizzerà come la fotografia musicale sia in grado di interpretare la musica classica, dando forma a ciò che è inesprimibile, regalando visibilità al suono e fissando una performance nell’eternità.
Per partecipare al workshop sono necessari alcuni requisiti:
- Conoscenza delle tecniche base di fotografia;
- Fotocamera e obiettivi;
- Computer portatile o tablet;
- Schede SD;
- Software per la post-produzione.
Claudia Ioan Guido Harari Workshop: come partecipare
Il numero di partecipanti per il Workshop dei due maestri è massimo di 12 elementi, con un minimo di 6. Il livello è classificato come base, avanzato e intermedio. Il costo complessivo, con vitto e alloggio non inclusi nella quota di partecipazione, è di 490 euro. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Leica.