Peter McKinnon ha annunciato il suo nuovo coltellino svizzero per fotografi e videografi. Dotato di molti attrezzi utili alla manutenzione e al montaggio della nostra amata attrezzatura, si presenta come strumento adattabile ad ogni esigenza. Scopriamo insieme tutte le funzioni e le specifiche.
Coltellino Peter McKinnon: dettagli
Il famoso YouTuber e fotografo Peter McKinnon ha annunciato un nuovo oggetto della sua omonima collezione. Si tratta del coltellino svizzero per fotografi e videomaker, uno strumento utile per manutenzione, montaggio e smontaggio di fotocamere e videocamere. Il creatore ha speso un anno e mezzo per crearlo e ha fatto in modo che fosse adattabile ad ogni necessità di un professionista. Lui stesso infatti dice:
“Non importa che tipo di camera tu possieda, o quale rig usi o qualsiasi altro lavoro tu stia facendo, questo accessorio si adatterà alle tue esigenze”
Al suo interno presenta 4 accessori che fuoriescono lateralmente. Una particolarità che lo stesso McKinnon ha tenuto a sottolineare è il fatto che una volta estratti rimangono perpendicolari al corpo principale, permettendo così di facilitare e migliorare l’esperienza d’uso. Per estrarre gli strumenti è presente una leva per entrambi i lati che ne consente la fuoriuscita. Due sono adibiti a cacciaviti con punta fissa, uno con una punta a taglio, utile per avvitare o svitare le piastre per esempio di un treppiede, e uno con punta a stella. Gli altri due sono adibiti ad inserire una delle svariate punte che arrivano assieme al kit.
Tra queste troviamo sempre punte a stella e a taglio di varie misure e tipologie. In questi particolari braccetti troviamo una cavità nell’estremità superiore e una all’interno del corpo del “braccio” che fuoriesce. Questo permette di inserire in semplicità, grazie ad i magneti, una punta in cima per utilizzarla e porne una seconda dentro il corpo dell’accessorio. Ciò è particolarmente utile per esempio se sappiamo di aver bisogno sempre di 4 particolari punte tenendole in un unico piccolo corpo che possiamo portare ovunque in una tasca, anche grazie alla clip presente sul retro per bloccarlo in maniera salda. Oltre ai 4 strumenti è presente nel corpo principale uno slot per portare una SD così da averne sempre una di riserva, qualsiasi cosa accada. Nonostante le piccole dimensioni però questo strumento è fatto di materiali di qualità. É realizzato con scaglie in alluminio anodizzato 6061 antigraffio, interni in acciaio inossidabile 17-4 temprato e punte esagonali in acciaio di grado S2.
Coltellino Peter McKinnon: prezzo e data di uscita
Attualmente non sappiamo quando sarà disponibile ma il prezzo di prevendita è di 95$ (91,98 euro). Assieme al coltellino Peter McKinnon è presente anche una pratica borsa per il trasporto e la confezione di vendita prevede una scatola in cui sono stampate all’interno le istruzioni, così da ridurre il consumo di carta. È stato detto però che verrà fatta una campagna di test del prodotto e sarà possibile acquistarlo tramite l’apposito sito. Al momento però è dato come sold out.