Un musical capace di conquistare Broadway e che ora, grazie ad Apple, arriva in versione filmata: la casa di produzione ha rilasciato il trailer di Come From Away, che sarà presentato in anteprima mondiale il 10 settembre su Apple TV. Ecco tutti i dettagli.
Come From Away Apple TV: un musical importante
Nel marasma di musical presenti al mondo non tutti sono in grado di conquistare critica e pubblico in modo unanime. Come From Away è uno di quei pochi capaci di farlo e, dopo aver conquistato Broadway, il musical è pronto ad arrivare in versione filmata su Apple TV. La piattaforma di streaming ha appena rilasciato il trailer di questa nuova produzione, le cui performance dal vivo sono state riprese al Gerald Schoenfeld Theatre di New York City, davanti ad un pubblico che includeva i sopravvissuti a quel maledetto 11 settembre 2001.
La regia di Come From Away è di Christopher Ashley e il musical narra la storia di 7.000 persone rimaste bloccate nella piccola città di Gander, sull’isola di Terranova, dopo che i voli negli Stati Uniti vennero sospesi l’11 settembre 2001. Gli abitanti di Terranova accolsero gentilmente i nuovi arrivati, dando modo a passeggeri e persone di elaborare l’accaduto. Amore, risate, dolore, legami e nuove speranze: tutto questo è Come From Away. Nel cast troviamo Petrina Bromley, Jenn Colella, De’Lon Grant, Joel Hatch, Tony LePage, Caesar Samayoa, Q. Smith, Astrid Van Wieren, Emily Walton, Jim Walton, Sharon Wheatley e Paul Whitty. Il musical è scritto da Irene Sankoff e David Hein, con Jennifer Todd, Bill Condon, Nick Meyer e Mark Gordon nelle vesti di produttori. Laurel Thomson, Irene Sankoff, David Hein, Meredith Bennett, Jon Kamen e Dave Sirulnick sono invece executive producers.
Come From Away Apple TV: conclusioni
Un musical importante perché racconta la vita di coloro che hanno vissuto indirettamente il trauma dell’11 settembre, rimanendo bloccati lontano da casa e “obbligati” ad entrare in sintonia con un’altra comunità. Un musical filmato che racconta di amore, legami e speranze. Un musical importantissimo, che vedrà la sua anteprima mondiale su Apple TV il 10 settembre 2021.