Se vi state chiedendo come seguire WWDC 2020, l’annuale evento di Apple in cui vengono svelate interessanti novità, la risposta è molto semplice: abbiamo deciso di coprire l’evento in diretta sul nostro canale Twitch proprio nella giornata odierna e con un ospite speciale. Se siete interessati a scoprire cosa presenterà Apple, se saranno ufficiali i tanto vociferati processori ARM e molto altro, non vi resta che partecipare insieme a noi.
Come seguire WWDC 2020: le possibili novità
Sono tantissime le possibili novità vociferate in queste settimane: si parla della possibilità di passaggio da architettura Intel ad architettura ARM con processori creati direttamente da Apple, un nuovo iMac, il nuovo iOS e una nuova versione di macOS. Apple non è solita presentare prodotti fisici alla WWDC, ma potremmo comunque essere smentiti. Ciò che di solito succede riguarda certamente le versioni aggiornate dei vari sistemi operativi, tra cui macOS, iOS, WatchOS e iPad OS. A proposito di iOS però, pare che un’altra sorpresa riguardi proprio la nomenclatura: si vocifera che Apple possa decidere di cambiare nome da iOS a “iPhoneOS”, cosa che avrebbe senso in virtù del cambio da “iOS” a “iPad OS” già avvenuto qualche tempo fa. Il nome “iPhoneOS” sarebbe un interessante ritorno alle origini: il primo sistema operativo di Apple sul primissimo iPhone si chiamava proprio così. Staremo a vedere.
Questo sarà il primo evento di Apple completamente in streaming, ma ci tengo a spiegarmi meglio: anche tutti gli altri WWDC e KeyNote vari sono sempre stati disponibili in streaming, tuttavia, c’era effettivamente il pubblico presente (di solito giornalisti e sviluppatori), caratteristica che quest’anno sarà completamente diversa. Probabilmente non vedremo Tim Cook sul palco e ovviamente non ci saranno assembramenti di persone per rispettare le normative attuali e prevenire eventuali contagi. Per questo motivo, la WWDC 2020 sarà senz’altro un evento unico. Per tutti i vari dettagli della “roadmap” e delle iniziative interessanti, vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato alla Apple WWDC 2020.
Come seguire WWDC 2020: la nostra diretta
Dato che siamo fotografi, videomakers e creativi, siamo interessati da vicino a scoprire le novità presentate da Apple per qualsiasi settore e dispositivo. Contando che si tratterà di un evento completamente diverso dal solito, abbiamo deciso di seguire interamente la diretta insieme a voi sul nostro canale Twitch per commentarla insieme in modo tale da tradurre ciò che viene detto in tempo reale e dirvi i nostri pareri su quanto viene presentato. Insieme a me ci sarà un ospite speciale, anch’esso utente Apple nonché fotografo e videomaker, ovvero Riccardo Sanna, fondatore della pagina facebook “Il PH Alpha”, community che da anni delizia i creativi di tutta Italia con simpatici meme estremamente trending.
Non vi resta che seguirci sul nostro canale Twitch a partire dalle ore 18:30 per scoprire cosa succederà alla WWDC 2020.
Ci sarete? Fatecelo sapere nei commenti oppure fatevi “vivi” nella chat di Twitch con domande o pensieri personali, è gratis!