Tra i tanti concorsi fotografici che ogni anno chiamano a raccolta migliaia di fotografi, i Comedy Wildlife Photography Awards sono un punto di riferimento per chi vuole combinare la fotografia naturalistica ai momenti esilaranti e anche per questa edizione 2021, come vogliamo mostrarvi in questa anteprima, ci sono delle immagini candidate davvero incredibili: eccole!
Comedy Wildlife Awards 2021 anteprima: le foto
Il concorso Comedy Wildlife Photography Awards è un punto di riferimento per gli amanti della fotografia naturalistica e ci permette di ammirare alcune tra le fotografie più “comiche” e divertenti dell’intero panorama fotografico. Il merito va ovviamente ai tantissimi fotografi che ogni anno decidono di parteciparvi con i loro incredibili scatti che, in un modo o nell’altro, riescono a strapparci un sorriso. Ancora non sono stati decretati i vincitori dell’edizione 2021 (anche perché è ancora attiva la partecipazione), ma in questa breve anteprima vogliamo andare a mostrarvi alcune delle fotografie candidate più divertenti.
Tre le fotografie più divertenti che vogliamo proporvi in questa anteprima dei Comedy Wildlife Awards 2021 troviamo quella di Arthur Trevino, fotografo che ha immortalato un cane delle praterie intento ad alzare le zampe davanti a un’aquila. Nonostante possa sembrare che il piccolo mammifero si sia spaventato alla vista del rapace, la realtà è tutta il contrario: lui ha spaventato l’uccello per guadagnare tempo e correre ai ripari in una piccola tana li vicino. Impossibile poi non citare la fotografia di Tom Svensson intitolata “Happy“, che immortala un pinguino mentre vola sopra un’onda come un vero campione di surf. Giovanni Querzani, fotografo italiano, è riuscito a catturare un giovane esemplare di leone mentre sembra ridersela a crepapelle a pancia in su, mentre il pesce di Philipp Stahr sembra bello tronfio dopo una mangiata epocale.
Comedy Wildlife Awards 2021 anteprima: chi vincerà?
Questi sono solo alcuni degli scatti che quest’anno si contenderanno i premi del concorso, riportati anche da Dpreview. Come dichiarato da Tom Sullam, co-fondatore dell’evento, nonostante molti momenti siano il preludio ad una tragica fine, lo scopo è quello di raccontare e mostrare la bellezza del mondo animale, strappandoci anche una risata. Vi ricordiamo che la partecipazione è aperta per altre sei settimane, potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale. Nell’articolo Comedy Wildlife Photography Awards 2020 vincitore potete trovare le migliori fotografie della passata stagione.