Anche per questo 2020 il concorso Comedy Wildlife Photography Awards, che premia le fotografie più ironiche del mondo animale, si è concluso ed è stato decretato un vincitore assoluto. Non perdiamoci in chiacchiere inutili e andiamo subito a scoprire quali sono gli scatti più divertenti di questa edizione!
Comedy Wildlife Photography Awards 2020 vincitore: ecco le immagini
Possiamo dirlo tranquillamente: tra i tanti concorsi fotografici che hanno come tema principale il mondo animale, il Comedy Wildlife Photography Awards è uno dei migliori e anche per questo 2020 ci ha regalato una buona dose di fotografie iconiche, soprattutto quella del vincitore assoluto, Mark Fitzpatrick. Trionfatore non solo del concorso in generale ma anche della categoria “Under the Water“, il fotografo è riuscito ad ottenere l’ambito titolo grazie allo scatto di una tartaruga decisamente arrabbiata che sembra mandare a quel paese (con il classico gesto del dito medio) la fotocamera. Una fotografia unica, probabilmente irripetibile, che conferma quanto il mondo animale possa essere divertente e imprevedibile.
Scattata mentre seguiva un gruppo di tartarughe al largo di Lady Elliot Island nel Queensland in Australia, è il risultato di un tempismo eccezionale e di un momento unico premiato a mani basse dalla giuria del concorso. “Un momento incredibile, riesce a far sorridere e contemporaneamente a mandare un messaggio importante per la conservazione degli habitat naturali. Dobbiamo tutti prenderci un momento per pensare all’importanza della fauna selvatica, al fatto che dipende da noi e dai nostri costumi”, ha dichiarato Mark
Comedy Wildlife Photography Awards 2020 vincitore: altre categorie
Non solo l’immagine di Mark si è ritagliata un posto di rilievo nel concorso: altri fotografi sono riusciti ad arrivare primi nelle varie categorie. Ecco le loro immagini incredibili.
Premio Serian Creatures on the Land di Alex Walker
Charlie Davidson è arrivato primo in questa categoria grazie alla divertentissima immagine di un procione che, appena sveglio, sta facendo stretching. Il punto è che sembra quasi conficcato nell’albero, più che nella sua usuale attività mattutina.
Premio Spectrum Photo Creatures in the Air
Tim Hearn si porta a casa questa categoria dei Comedy Wildlife Photography Awards 2020 grazie ad uno scatto che è un gioco di prospettive ed elementi. Mentre stava scattando l’animale questo si è accorto della sua presenza e l’ha osservato da dietro il ramoscello di un albero. Il gioco di elementi nella fotografia fa sembrare quasi il busto di legno parte integrante dell’animale, e fanno sorridere i due occhi che osservano curiosi il fotografo.
Premio Affinity Photo People’s Choice
Roland Kranitz vince questa categoria grazie alla foto di uno scoiattolo che sembrerebbe intento a pregare o lasciarsi andare ad un “aaaaaaaaaaaah, era ora!”. Per altri, invece, l’animale starebbe addirittura cantando.
Premio Think Tank Photo Junior
Giocare a nascondino non è una prerogativa degli esseri umani, o almeno questo deve aver pensato Olin Rogers quando ha realizzato questa bellissima fotografia che rappresenta due cuccioli di leone intenti a giocare, con uno dei due pronto a sorprendere l’altro.
Premio Amazing Internet Portfolio Award
Una serie di fotografia bellissime che fanno morire dalle risate, realizzate da Daisy Gilardini. L’orso bruno si sdraia, poi si tira su e infine si sdraia nuovamente portando la zampa al volto come se fosse disperato per qualche motivo.
Comedy Wildlife Photography Awards 2020 vincitore: conclusioni
Un concorso che anche quest’anno ci ha regalato perle incredibili. Per vedere tutte le immagini dei partecipanti e avere maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale.