Con il programma Insta360 TradeUp si possono ricevere fino a 80 $ di sconto su una nuova camera del brand in cambio di una vecchia action cam da rottamare, ma al momento è attivo solo negli Stati Uniti, Giappone e Cina continentale. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Insta360 TradeUp: vecchie action cam in cambio di sconti
Come già fatto da altri brand come GoPro o Apple, anche Insta360 lancia il proprio programma di rottamazione di vecchie action cam, ma come funziona? È tutto davvero molto semplice, l’azienda cinese scambia buoni fino a 80 $ in cambio di una vecchia action cam da rottamare. E quando dico vecchia, intendo davvero vecchia dato che nel programma sono compresi anche vecchi modelli tipo GoPro HERO3 che risale addirittura al 2012. Insta360 si assume anche tutti i costi di spedizione, ma purtroppo al momento Insta360 TradeUp è attivo solo negli Stati Uniti, Giappone e Cina continentale, speriamo di vederlo presto anche in Europa. A questa pagina potete vedere tutti i modelli accettati e a quanto ammonta lo sconto che viene dato in cambio.
Come funziona
Il procedimento di Insta360 TradeUp è molto semplice:
- In questa pagina è possibile selezionare la camera da rottamare per vedere il valora dello sconto;
- Si viene indirizzati su una pagina di acquisto dedicata con lo sconto visto in anteprima già applicato;
- Una volta effettuato l’acquisto bisogna spedire la vecchia camera ad Insta360, tutte le spese sono a carico loro;
- I tecnici dell’azienda effettuano un controllo della camera inviata entro 5 giorni, dopodichè spediranno il prodotto acquistato.
Insta360 TradeUp: conclusioni
In un periodo dove è sempre più difficile reperire materie prime, programmi come questo aiutano le aziende a reperire materiali e permettono di smaltire al meglio le nostre vecchie action cam che ormai prendono polvere da troppo tempo. Speriamo che questo servizio arrivi presto anche in Italia, alla fine non sono sconti incredibili, ma sempre sconti sono.