È ufficialmente partito il concorso estivo dedicato a Insta360 GO 2, è il momento di condividere i vostri contenuti migliori. Tutti riceveranno ben due premi garantiti e un fortunato vincitore riceverà il primo premio. Vediamo insieme tutti i dettagli e i premi di questo concorso.
Concorso estivo Insta360 GO 2: dettagli e premi
L’estate ormai è nel vivo e tutti noi appassionati di fotografia non ci lasciamo sfuggire occasioni per scattare. Fino al 23 agosto avremo anche una motivazione extra per produrre nuovi contenuti: Insta360 ha appena lanciato un concorso estivo dedicato ad Insta360 GO 2 e ci regala ben due voucher solo per partecipare, non male davvero. Il primo è un buono per il 20% di sconto sugli accessori mentre il secondo è un buono per 20 $ di sconto sulle fotocamere, validi naturalmente sul sito ufficiale dell’azienda. Ma non sono gli unici premi in palio, il vincitore complessivo si porterà a casa ben 1000 $ in contanti.
Le regole per partecipare sono semplicissime, dovremo condividere i nostri contenuti migliori creati con Insta360 GO 2 su Instagram o Facebook con l’hashtag #GO2Rewards e seguire su Instagram o mettere like su Facebook alla pagina ufficiale di Insta360. Non dimenticate di specificare all’interno del post che state utilizzando la piccola GO 2. Il concorso è attivo dal 9 al 23 agosto quando verrà annunciato il vincitore, mentre per ricevere i nostri voucher dovremo contattare via DM Insta360 che nel giro di qualche giorno ci fornirà i codici sconto.
OFFERTA

Concorso estivo Insta360 GO 2: lasciatevi ispirare
Non avete le idee chiarissime o avete semplicemente il classico blocco creativo? Non preoccupatevi perchè qui sotto troverete qualche idea creativa per sfruttare al meglio la vostra GO 2.
Transizione con auto
Grazie alle sue dimensioni davvero ridotte, questa camera ci permette di utilizzare punti di vista normalmente impossibili. Per questa ripresa vi basterà posizionare la vostra GO 2 a terra con il cavalletto girevole e passarci sopra con la vostra auto. Ripetete lo stesso movimento ruotando la camera dalla parte opposta e poi unite il tutto in post-produzione. Tutto questo può essere fatto direttamente nell’app Insta360, senza dover per forza passare da un programma di editing desktop.
Barrel Roll
Questo movimento di camera è ormai uno dei grandi classici del videomaking. Normalmente avreste bisogno di un gimbal che permetta questo tipo di movimento, ma con questa piccola cam tutto si semplifica. L’unica cosa che dovrete fare è camminare con la GO 2 in mano in linea retta assicurandovi di registrare in modalità Pro Video in modo da poter regolare l’angolazione in post. Dopodichè sempre nell’app Insta360 vi basterà ruotare il fimato da -360° a 360° e il gioco è fatto.
Riprese macro
Il bello di avere a disposizione una camera così piccola è che possiamo letteralmente utilizzarla ovunque. Attivate la modalità slowmotion e muovete la vostra GO 2 vicino ai vostri soggetti, il risultato vi stupirà.
Ripresa perpendicolare dall’alto
Una delle riprese sicuramente più semplici, ma dalla resa comunque unica. Vi basterà attaccare la GO 2 esattamente sopra alla vostra scena grazie alla base adesiva e riprendere il tutto perpendicolarmente.
Slowmotion acquatici
Un’altra ripresa semplicissima ma dal risultato sorprendente grazie allo slowmotion 4x. Vi basterà tenere la vostra GO 2 sotto l’acqua che cade, che sia una doccia o anche una piccola cascata, e registrare a rallentatore.
Transizione fotografica
Avete mai pensato di far prendere vita ad una vostro scatto? Questo è l’effetto giusto. Iniziate registrando un video mentre avvicinate la vostra GO 2 ad una foto, meglio se stampata. Dopodiché riprendete il soggetto di quella foto dal vivo in modalità TimeShift e unite il tutto grazie all’app Insta360 per una transizione graduale.
Pov cane
Ed eccoci all’ultimo dei nostri effetti per il quale avremo bisogno di un aiutante, a quattro zampe. Grazie alla cinghia per animali domestici potremo attaccare la nostra GO 2 sul nostro cane per immedesimarci nel suo punto di vista. Assicuratevi di attivare la modalità Pro Video per una stabilizzazione migliore.
Per maggiori informazioni, potete visitare il blog ufficiale cliccando qui.