Cortona On The Move è un festival a tema fotografico nato nel 2011 e che ogni anno, di solito a luglio, ci delizia con importanti manifestazioni, grandi fotografi ed eventi unici in una cornice artistica decisamente spettacolare e tutta italiana. Purtroppo, nonostante tutti avessero sperato il meglio fino all’ultimo, l’edizione di quest’anno è stata rinviata a data da destinarsi. Vediamo i dettagli
Cortona on the Move 2020: festival pronto a ripartire
Finalmente è arrivata l’ufficialità: Cortona on the Move 2020, l’evento realizzato in collaborazione con Canon, ripartirà l’11 luglio e sarà il primo evento italiano dopo la pandemia di coronavirus Covid-19. Durante la manifestazione verranno celebrati i protagonisti della fotografia contemporanea e ci saranno esposti anche i lavori dei vincitori del Premio Canon Giovani Fotografi 2020. L’evento proseguirà fino al 27 settembre 2020 e, complessivamente, terrà la bellezza di 21 mostre fotografiche differenti.
Cortona on the Move 2020 rinviato: i dettagli
A comunicare il triste, ma ormai inevitabile, annuncio è direttamente lo staff organizzativo dell’evento tramite i social e la homepage del sito web. Nelle parole si legge sconforto e tristezza, come ovvio che sia, ma anche un grande senso di sicurezza verso il prossimo, che è il principale motivo del rinvio.
Il COVID-19 ha cambiato tutte le nostre abitudini e per questo l’appuntamento che avevamo fissato con voi per il prossimo luglio è necessariamente sospeso. La nostra passione per le storie e chi le racconta visivamente, non può mettere a rischio la salute dei nostri visitatori, fotografi, video maker ed esperti di settore. Ovviamente vi comunicheremo notizie certe sull’edizione 2020 al più presto. Intanto stiamo studiando molte altre attività per celebrare i nostri 10 anni di festival. Stay tuned.