La dodicesima edizione è pronta a stupire: è arrivato l’annuncio che Cortona On The Move 2022 si terrà dal 14 luglio al 2 ottobre e offrirà un’introspezione sulla fotografia e il ruolo che ricopre nella società odierna. Il tema di quest’anno sarà Me, Myself and Eye. Ecco tutti i dettagli.
Cortona On The Move 2022 annuncio: Me, Myself and Eye
Nella splendida cornice del borgo etrusco di Cortona, nel cuore della nostra penisola, Cortona On The Move è pronto a tornare con la sua dodicesima edizione. L’evento di quest’anno del festival internazionale di fotografia si terrà dal 14 luglio al 2 ottobre 2022 nei palazzi storici del centro, alla Fortezza del Grifalco e in suggestivi spazi all’aperto. Il tema di quest’anno sarà “Me, Myself and Eye“, e vuole offrire un’introspezione sulla fotografia e sul ruolo che ricopre nella nostra società sfruttando nuove visioni e forme originali di comunicazione visiva.
La fotografia, oggi, rappresenta lo strumento più forte per comunicare con il mondo, per mostrare quello che accade e parlare. Un linguaggio universale che da più di un secolo si compone di frammenti unici e intimi, documentaristici e introspettivi. L’essere autentici è uno dei pilastri di Cortona On The Move 2022, l’autenticità al centro dell’indagine e delle provocazioni che il festival lancia ai professionisti, appassionati ma anche a coloro che sono solo curiosi. Contenuti inediti, mostre, rassegne, artisti emergenti e attività formative con esperti internazionali, momenti di scambio culturale con giornalisti, registi, scrittori, musicisti, fotografi: l’evento si comporrà di tutto questo, e sarà, ancora una volta, grandioso.

Cortona On The Move 2022 annuncio: conclusioni
Questo evento è da sempre un punto di riferimento nel mondo della fotografia italiana e non, luogo fertile per far si che gli autori si esprimano nel migliore dei modi. L’edizione 2022 vede anche un cambio al vertice: la direzione è stata affidata a Veronica Nicolardi e Paolo Woods, fotografo documentarista che ricopre il ruolo di direttore artistico dell’evento.
Per tutte le informazioni e il programma completo vi rimandiamo al sito ufficiale.