Una nuova battaglia, sempre sul ring: domani giovedì 2 marzo arriverà nelle sale cinematografiche italiane Creed III, il nuovo capitolo che vede alla regia Michael B. Jordan. Pronti ad un altro incontro?
Creed III: le sfide non finiscono mai
Oltre a salire sul ring, questa volta Michael B. Jordan è anche dietro la macchina da presa: il giovane attore, che interpreta il protagonista Adonis Creed, è anche regista di Creed III, in uscita nelle sale cinematografiche domani 2 marzo 2023. Da Metro Goldwyn Mayer Pictures, il nuovo capitolo della saga ha un cast composto inoltre da Tessa Thompson (Creed, Passing), Jonathan Majors (Lovecraft Country), Wood Harris (Blade Runner 2049, Creed), Florian Munteanu (Creed II, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Phylicia Rashad (Creed, Soul) e l’esordiente Mila Kent.
Sinossi
Dopo aver dominato il mondo della boxe, Adonis Creed ha avuto una brillante carriera e una soddisfacente vita privata. Tutto cambia quando Damian, amico d’infanzia e giovane promessa prodigio della boxe, ritorna a farsi vivo dopo aver scontato una pena in galera. Quest’ultimo, infatti, è desideroso di dimostrare che merita di stare sul ring. Lo scontro tra i due ex amici è più di un semplice combattimento e, per regolare i conti, Adonis Creed dovrà mettere in gioco il suo futuro.
Produzione
Ad aiutare Michael B. Jordan dietro la macchina da presa troviamo: Kramer Morgenthau alla fotografia, Tyler Nelson al montaggio, Jahmin Assa nelle vesti di production designer, Joseph Shirley alla colonna sonora e Lizz Wolf ai costumi. La sceneggiatura è opera di Keenan Coogler (Space Jam: New Legacy) e Zach Baylin (King Richard) da una storia di Ryan Coogler e Keenan Coogler e Zach Baylin. Creed III è prodotto da Irwin Winkler, Charles Winkler, William Chartoff, David Winkler, Ryan Coogler, Michael B. Jordan, Elizabeth Raposo, Jonathan Glickman e Sylvester Stallone. I produttori esecutivi sono Sev Ohanian, Zinzi Coogler, Nicolas Stern e Adam Rosenberg. La distribuzione è Warner Bros. Italia.
Creed III: conclusioni
Una nuova sfida per Adonis che, questa volta, potrebbe rivelarsi più dura delle altre. Come andrà a finire lo scopriremo a partire da domani, quando la pellicola salirà sull’altrettanto focoso ring delle sale cinematografiche.
Per chi volesse recuperare, Creed e Creed II sono disponibili al momento su Prime Video.