Apple TV plus ha annunciato l’arrivo di Criminal Record, serie tv di stampo poliziesco in arrivo sulla piattaforma di streaming e forte di un cast composto da Peter Capaldi, vincitore del premio Oscar, e Cush Jumbo, candidata al Critics Choice Award. Ecco tutti i dettagli.
Criminal Record Apple TV plus: trama e cast
Composta da otto episodi, “Criminal Record” sarà la nuova serie di stampo thriller poliziesco su Apple TV+. Ambientata nella Londra dei giorni nostri, la storia racconta le vicende di due brillanti investigatori che, in seguito a un’anonima telefonata, si ritrovano a confrontarsi su un vecchio caso di omicidio. Uno dei due è un uomo esperto e determinato a proteggere la sua eredità, mentre l’altra è una giovane donna all’inizio della sua carriera. La produzione toccherà sia temi legati al mondo dei polizieschi, con intrighi, analisi e investigazioni, ma anche argomenti di razza, riflessioni istituzionali e punti di incontro in una Gran Bretagna polarizzata.
A comporre il cast di Criminal Record di Apple TV plus ci sono il vincitore del premio Oscar Peter Capaldi, nelle vesti di Daniel Hegarty, e la candidata al Critics Choice Award Cush Jumbo, nei panni di June Lenker. La produzione è attualmente in corso e non si hanno informazioni riguardo la possibile data di uscita, ed è prodotta per Apple TV+ da Tod Productions e STV Studios. A gestire il tutto Paul Rutman, creatore di “Vera” e “Indian Summer”, nonché candidato al BAFTA. Peter Capaldi e Cush Jumbo sono anche produttori esecutivi, con il vincitore del premio BAFTA Jim Loach dietro la macchina da presa.
Criminal Record Apple TV plus: conclusioni
Una nuova serie di stampo poliziesco che promette di regalarci momenti di alta tensione, e attimi di sana investigazione. Il catalogo Apple TV+ è pronto quindi ad ampliarsi, dopo le uscite degli ultimi mesi. Sarà una serie che guarderete? Fatecelo sapere nei commenti!