Il 28 ottobre è la data definitiva che i fan della Sergio Bonelli Editore stavano attendendo da anni. Arriverà, infatti, in tutti i cinema Dampyr, film di cui è stato appena rilasciato il trailer ed è la trasposizione dell’omonimo fumetto italiano. Scopriamo insieme i dettagli.
Dampyr film trailer: la trama
Del film di Dampyr se ne parla da prima della pandemia, precisamente dal Lucca Comics & Games 2019, evento grazie a cui erano state annunciate le riprese ed erano state svelate le prime immagini promozionali, nonché i nomi dei componenti del cast. Il progetto venne accolto con entusiasmo e curiosità: finalmente il momento propizio è giunto! Lucca Comics & Games 2022 avrà l’onore di ospitare l’anteprima mondiale e assoluta del film.
La pellicola ha come scopo quello di raccontare la genesi del personaggio, ispirandosi ai primi due albi che sono stati pubblicati da Sergio Bonelli Editore nel 2000. La serie a fumetti, pubblicata mensilmente e distribuita nelle edicole, conta allo stato attuale quasi 300 volumi nasce dalla penna di Mauro Boselli e Maurizio Colombo, sceneggiata da Mauro Boselli, Giovanni Masi, Alberto Ostini, Mauro Uzzeo.
Figlio di un vampiro e di una donna umana, il Dampyr è Harlan Draka. Il film è ambientato nei primi anni ’90 durante la guerra dei Balcani. Il massacro di alcuni soldati guidati da Kurjak compiuto da misteriose creature assetate di sangue richiama l’attenzione di Harlan ed è proprio in questa occasione che scopre le sue vere origini e dovrà confrontarsi con il terribile Maestro della Notte. Al suo fianco, Emil Kurjak e la vampira ribelle Tesla.
Dampyr film trailer: il cast e la produzione
Il film di Dampyr è diretto da Riccardo Chemello e distribuito da Eagle Pictures. Il suo debutto segna l’inizio dell’universo cinematografico Bonelli, che ha in cantiere numerosi altri progetti cinematografici e televisivi realizzati dalla Bonelli Entertaiment, nuova divisione della casa editrice.
Le riprese, interamente in lingua inglese, sono cominciate il 2 novembre 2019 a Bucarest, in Romania, con un budget di oltre 15 milioni di dollari. L’Hair Designer è Giorgio Gregorini, Premio Oscar per il Miglior Trucco e acconciatura nel film “Suicide Squad”. La Makeup Designer, invece, è Francesca Galafassi che ha lavorato a “Il trono di spade” e “Ben-Hur”.
Vladimir ‘Furdo’ Furdik è il Fight Choreographer, Lubomir Misak è il Supervising Stunt Coordinator e Giovanni Casalnuovo è il Costume Designer. I produttori sono Roberto Proia, Vincenzo Sarno, Andrea Sgaravatti. Nel cast abbiamo Wade Briggs nei panni di Harlan Draka, Stuart Martin e Frida Gustavsson sono rispettivamente Emil Kurjak e Tesla. Sebastian Croft interpreta Yuri, David Morrissey è Gorka e Luke Roberts è Draka.
Dampyr film trailer: conclusione
Non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in serbo per noi la Sergio Bonelli Editore con il suo film su Dampyr! Stando alla storia del fumetto, il personaggio ha un ottimo potenziale sfruttabile e la produzione e il cast lasciano ben sperare sui risultati. Non ci resta che attendere il 28 ottobre per scoprirlo e farci un’idea sul lavoro svolto.
Siete interessati a Dampyr? Fatecelo sapere!