“The God Save the Rock”, per fare una mezza citazione. Danny Boyle, rinomato regista dietro a opere filmiche di valore assoluto, dirigerà la serie Pistols, dedicata all’omonima rock band che ha scritto pagine indelebili della storia della musica. Ecco tutti i dettagli su questo progetto.
Danny Boyle Pistols: una serie rock
La notizia è praticamente ufficiale: Danny Boyle, regista di capolavori intramontabili come “Trainspotting” e “The Millionaire”, dirigerà una serie tv sui Sex Pistols. L’iconica band rock attiva negli anni ’70 ha scritto pagine indelebili della storia della musica e questo progetto si baserà sul libro di memorie scritto dal suo chitarrista, Steve Jones. La sceneggiatura è affidata a Frank Cottrell Boyce e Craig Pearce, anche ideatore della serie, che verrà trasmessa sull’emittente televisiva FX.
A contornare il cast di Pistols, oltre Danny Boyle nei panni del regista, ci saranno Toby Wallace, nei panni di Steve Jones, Anson Boon, nei panni di John Lydon, Louis Partridge, che sarà Sid Vicous, Jacob Slater, come Paul Cook, Fabien Frankel, nei panni di Glen Matlock, Dylan Llewellyn, nel ruolo di Wally Nightingale, e tanti altri. Ancora si sa poco della trama, se non appunto che si baserà sul libro scritto dal chitarrista della band nel 2018. È presto anche per trarre delle date di uscita, soprattutto data la situazione legata alla pandemia di coronavirus Covid-19. Quello che è quasi certa, però, è la qualità del prodotto: Boyle è un regista coi fiocchi, uno capace di prendere qualsiasi storia e trasformarla in un viaggio indimenticabile. Il suo attaccamento ai Sex Pistols poi sarà benzina per dare linfa vitale ed energia a una serie che, già da adesso, si prospetta come una delle opere più interessanti dei prossimi anni.
Danny Boyle Pistols: conclusioni
Le basi per realizzare una serie TV di livello assoluto ci sono tutte, quindi l’hype non può fare altro che alzarsi. Speriamo di sapere presto ulteriori informazioni su questo progetto, nel frattempo possiamo tornare a spararci in cuffia qualche pezzo iconico della rock band. Così, giusto per entrare nel mood giusto!