Marvel ha annunciato la nuova serie Daredevil: Born Again, con il ritorno di Charlie Cox. Avevamo già visto l’attore interpretare questo ruolo in una delle scene di Spider-man: No Way Home, e sarà proprio lui a interpretare l’avvocato Matt Murdock.
Daredevil Born Again: quello che sappiamo
Durante il Comic-con 2022 di San Diego la Marvel ha annunciato l’arrivo della nuova serie dedicata al supereroe, ispirata all’albo a fumetti avente l’omonimo nome scritto da Frank Miller e disegnato da David Mazzucchelli. La sceneggiatura e produzione saranno affidate a Matt Corman e Chris Ord. Sarà in esclusiva su Disney+, anche se attualmente non abbiamo una data precisa di uscita; l’unica informazione temporale che è stata data è che i 18 episodi saranno presenti sulla piattaforma di streaming nella primavera del 2024. Presente anche nel trailer di She Hulk ,il nostro super-avvocato Matt Murdock, interpretato da Charlie Cox, se la vedrà con Wilson Fisk alias Kingpin, interpretato da Vincent D’Onofrio, il quale era già stato re-introdotto nella serie Hawkeye nel 2021, sempre su Disney+. In realtà non è la prima volta che vediamo i due attori interpretare gli stessi personaggi in quanto erano già presenti nella serie prodotta da Netflix.
Oltre a questo non ci sono altre informazioni a parte il fatto che la serie farà parte della Fase 5 dell’MCU insieme a Secret Invasion, Guardiani della Galassia 3, Echo, The Marvels, Loki 2, Blade, Ironheart, Agatha: Coven of Chaos (nuovo titolo per la serie spin-off di WandaVision), Captain America: New World Order e Thunderbolts. Prima dell’inizio della Fase 5, però, arriverà il secondo capitolo con Pantera Nera: ecco tutti i dettagli sul trailer di Black Panther: Wakanda Forever.
Daredevil Born Again: aspettative
É sicuramente presto per avere delle vere aspettative rispetto a questa serie, non avendo ancora molte informazioni. Sicuramente però la speranza è che Daredevil: Born Again riesca a inserirsi bene all’interno del vasto universo cinematografico che la Marvel sta creando. Viste le ultime serie credo che in questi 18 episodi riusciremo a vedere abbastanza bene gli aspetti più importanti che caratterizzano il personaggio principale, ma come detto, al momento abbiamo ancora troppi pochi elementi per poter fare delle previsioni.