Sky Cinema, la testata cinematografica della piattaforma, ha programmato per il 2022 la fruizione di otto dei film vincitori della 67esima edizione dei David di Donatello. Tutti saranno disponibili anche in streaming su NOW e On Demand su Sky. Vediamo allora quali sono i film e quando potremo vederli.
David Donatello 2022 Sky: le storie da non perdere
Sky ha deciso di portare sui nostri schermi otto film vincitori dei David di Donatello e noi non potremmo essere più felici. Alcuni di essi sono già disponibili per la visione: prima storia assolutamente da non perdere è quella di Freaks Out, il film fantastico di Gabriele Mainetti premiato come migliore produzione, fotografia, scenografia, trucco, acconciatura ed effetti visivi. Il film è ambientato nella Roma del 1943 dove quattro amici, Matilde, Cencio, Fulvio e Mario lavorano in un circo gestito da Israel, che sparisce nel nulla. Senza il loro capo a guidarli, i ragazzi si sentono abbandonati e cercano una via di fuga dalla città occupata dai nazisti.
Altri film che potete trovare subito su Sky e NOW sono Qui rido io (premio per attore non protagonista a Eduardo Scarpetta e costumi), biografia sulla figura del celebre attore e commediografo Eduardo Scarpetta, interpretato da Toni Servillo, e Ariaferma premiato ai David con le statuette per il miglior attore protagonista a Silvio Orlando e per miglior sceneggiatura originale a Leonardo Di Costanzo, Bruno Oliviero e Valia Santella. Per i più piccoli sarà disponibile anche Me Contro Te: Il film – Il mistero della scuola incantata (David dello spettatore).
Anche DIABOLIK (premio per la miglior canzone a Manuel Agnelli) con protagonisti Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (Ginko), è già disponibile nella scuderia di Sky. Ambientato nella città immaginaria di Clerville a fine anni ’60, il film segue le avventure di Diabolik, ladro spregiudicato dal volto misterioso, che ha messo a segno l’ennesimo colpo sfuggendo alla polizia sulla sua splendente Jaguar E-type. A conquistare l’attenzione di Diabolik sarà la bellissima Eva Kant, un’ereditiera arrivata in città con un gioiello di grande pregio, il famoso diamante rosa.
Prossimamente verranno aggiunti al catalogo anche i film: A Chiara, disponibile il 17 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Due (attualmente disponibile su Sky Primafila), film drammatico di Jonas Carpignano ritratto di una ragazza coraggiosa fra ‘ndrangheta e futuro, con il premio a Swamy Rotolo come migliore attrice protagonista.
Mentre a giugno sarà fruibile L’Arminuta su Sky Cinema Due (attualmente disponibile su Sky Primafila), film di Giuseppe Bonito, con il premio a Donatella Di Pietrantonio e Monica Zapelli per la migliore sceneggiatura non originale tratta dall’omonimo libro vincitore di numerosi riconoscimenti. La trama del film ruota attorno ad una ragazzina di tredici anni restituita alla famiglia biologica cui non sapeva di appartenere. L’Arminuta perde, così, tutto della sua vita precedente: una casa confortevole e l’affetto esclusivo riservato a chi è figlio unico, ritrovandosi così in un mondo estraneo.
In fine dal 19 maggio sarà proposto Belfast su Sky Primafila. La pellicola autobiografica è firmata da Kenneth Branagh. Il regista narra la sua infanzia sullo sfondo della città di Belfast degli anni ’60 e il conflitto nordirlandese. Il film è stato premiato ai David di Donatello come miglior film internazionale.
David Donatello 2022 Sky: quando e dove guardarli
I film vincitori dei David di Donatello, quindi, a breve saranno tutti disponibili su Sky Cinema, in streaming su NOW e On Demand su Sky. Rivediamo brevemente la programmazione, quelli già presenti sulla piattaforma sono Freaks Out, in diretta su Sky Cinema anche domenica 8 maggio alle 18.30; Me contro te: Il film – il mistero della scuola incantata in prima tv sabato 7 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno; Qui rido io anche domenica 8 maggio alle 16.10 su Sky Cinema Due; ARIAFERMA su Sky Cinema Due domenica 8 maggio alle 14.05; DIABOLIK disponibile anche sabato 7 maggio alle 22.25 su Sky Cinema Uno.
Mentre sono in arrivo: A Chiara, il 17 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Due, attualmente disponibile su Sky Primafila in cui, invece, dal 19 maggio sarà proposto Belfast e il 19 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Due L’Arminuta, sempre presente su Sky Primafila.
Guarderete i film proposti da Sky? Noi sicuramente!