La paura è pronta a tornare: David Gordon Green sarà il regista della trilogia sequel de L’esorcista, il film che più di tutti è diventato icona del genere horror e che ha sconvolto milioni di spettatori. Ecco tutti i dettagli.
David Gordon Green sequel L’esorcista: una nuova trilogia
4 ottobre 1974: questa la data di uscita de L’esorcista in Italia, film che ha cambiato radicalmente la visione degli horror e che è diventato un cult assoluto. La pellicola è arrivata da noi un anno dopo l’uscita americana, ma il verdetto fu il medesimo: terrificante, capace di sconvolgere l’opinione pubblica e di non far dormire milioni di persone. Mio padre, ogni tanto, mi rammenta di quell’estate in cui andò a vederlo in uno di quei cinema all’aperto e di come, finito il film, ebbe paura per tutto il tragitto di casa. Come lui, tantissime persone rimasero letteralmente sconvolte da quella pellicola che oggi si fa bandiera di un genere decisamente inflazionato.
Gli amanti de L’esorcista, però, possono sorridere: arriverà una trilogia sequel del primo iconico capitolo del 1973 (cui sono seguiti film decisamente sottotono) e sarà diretta da David Gordon Green. I tre film saranno prodotti da Blumhouse e, stando a quanto riportato dal sito Total Film, Leslie Odom Jr. reciterà al fianco di Ellen Burstyn, che nel primo film ha rivestito il ruolo della madre di Regan (ricevendo anche una candidatura agli Oscar). Durante un’intervista per Total Film, David Gordon Green ha rivelato che il progetto di questa trilogia bolle in pentola dalla pandemia ed è convinto di riuscire a riportare in auge la saga.
David Gordon Green sequel L’esorcista: conclusioni
David non ha intenzione di dimenticare i capitoli successivi a L’esorcista, anche se la sua trilogia andrà subito a seguire gli eventi successivi quelli ambientati nel primo capitolo. Vedremo se il regista riuscirà a fare meglio di coloro che hanno provato a bissare il successo del 1973 senza grandi risultati. Il tempo saprà dircelo.