Un artista, più che un fotografo, capace di essere riconoscibile a chilometri di distanza: basta una foto, infatti, per riconoscerne il tratto, l’ideologia, i colori. David LaChapelle è in mostra presso il Salone degli Incanti di Trieste fino al 15 agosto 2023: ecco tutti i dettagli.
David LaChapelle Trieste 2023: la mostra
“David LaChapelle – Fulmini“: questo il titolo dell’esposizione dedicata al grande maestro della fotografia presso il Salone degli Incanti di Trieste, aperta al pubblico da un paio di mesi e fruibile fino al 15 agosto 2023. Ancora più di un mese quindi per ammirare le oltre 90 opere esposte di uno degli artisti più importanti e influenti del panorama mondiale, che ripercorrono la sua decennale carriera.
Curata dallo Studio David LaChapelle sotto la direzione artistica di Gianni Mercurio e promossa da Regione Friuli Venezia Giulia e Comune di Trieste con supporto di PromoTurismoFVG e Madeinart, la mostra “Fulmini” ospita in totale 92 immagini in un percorso narrativo che racconta le due fasi della vita artistica del maestro. La prima immortala in chiave dissacrante e ironica il decennio a cavallo del nuovo millennio, attraverso la rappresentazione di personaggi di spicco del mondo del cinema, della moda, della musica e della politica; la seconda lancia il suo lavoro in una nuova dimensione, più estetica ma contemporaneamente più intima e mistica.
Infine, per la prima volta per il Salone degli Incanti di Trieste, ci saranno esposte dieci immagini in formato extra large per rendere ancora più spettacolare la mostra. Queste permetteranno ai visitatori di vivere un’esperienza molto più forte e immersiva.
David LaChapelle Trieste 2023: conclusioni
Ancora più di un mese per vedere le opere del grande maestro della fotografia, uno di quelli capaci di lasciare un segno tangibile ad ogni suo lavoro. Il nostro consiglio, quindi, è quello di non perdervela assolutamente. Per maggiori informazioni vi rimandiamo come sempre al sito ufficiale della mostra.