In occasione della cerimonia Premi David di Donatello 2021, Diego Abatantuono, attore italiano classe 1955, riceverà il David Speciale 2021. Il riconoscimento verrà assegnato durante la cerimonia di premiazioni, che si terrà l’11 maggio: ecco tutti i dettagli.
David Speciale 2021 Diego Abatantuono: un premio unico
Il mondo del cinema italiano sta aspettando con ansia la sera dell’11 maggio, giorno in cui si terrà la 66ª edizione dei Premi David di Donatello. La cerimonia più importante per quanto concerne la settima arte nel Bel Paese si sta avvicinando sempre più e, dopo il David alla carriera per Sandra Milo (potete leggere l’articolo Sandra Milo David di Donatello 2021), viene confermato che Diego Abatantuono riceverà il David Speciale 2021. Come dichiarato da Pietra Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano, il premio gli è stato assegnato perché è un grandissimo protagonista del panorama artistico nostrano, con una carriera sorprendente che gli ha regalato ben cinque candidature ai David di Donatello.
Diego Abatantuono, attore nato a Milano nel 1955, si è contraddistinto per una carriera ricca di successi, passando dalla TV al teatro fino al cinema. In perenne bilico tra ironia e disincanto, ha recitato in capolavori italiani come Io non ho paura, Puerto Escondido, I fighissimi e Eccezzzziunale… veramente, collaborando con Carlo Vanzina, Pupi Avati e tantissimi altri registi di caratura internazionale. Una carriera che, durante la 66ª edizione dei Premi David di Donatello, riceverà la giusta onorificenza.
David Speciale 2021 Diego Abatantuono: conclusioni
Si prospetta davvero una serata indimenticabile all’insegna del cinema e dello spettacolo, un evento che può farci dimenticare per qualche ora le drammatiche vicissitudini legate alla pandemia di Covid-19. Vi ricordiamo che i Premi David di Donatello 2021 si terranno l’11 maggio 2021 e saranno trasmessi in diretta da RAI 1 con la conduzione di Carlo Conti. Non ci resta che complimentarci con Diego Abatantuono per questo prestigioso riconoscimento e ringraziarlo per quanto fatto nel corso della sua incredibile carriera.