I rumors sul prossimo supereroe DC Comics a debuttare sul grande schermo ci svelano, in realtà, che dovrebbe essere una lei: infatti la prescelta è Vixen. Il film verrebbe ovviamente prodotto dagli studios Warner Bros, tant’è che secondo il noto portale GWW il colosso americano avrebbe già iniziato lo sviluppo del progetto cinematografico. Scopriamone i dettagli all’interno del nostro articolo.
DC film Vixen rumors: cosa sappiamo
Vixen è un personaggio dei fumetti creato dalle menti di Gerry Conway e Bob Oksner che appare per la primissima volta nel numero 521 di Action Comics, pubblicato da DC Comics nel luglio 1981. È una supereroina in possesso del Totem Tantu, oggetto che le permette di imbrigliare lo spirito degli animali e controllarli: il potere si può applicare a qualsiasi animale del passato o del presente. Mari Jiwe McCabe (il vero nome di Vixen) è cresciuta in un piccolo villaggio nella nazione immaginaria di Zambesi nella provincia di M’Changa. Dopo varie vicissitudini decide di trasferirsi in America, dove si stabilì col nome di Mari McCabe trovando lavoro come modella a New York.
Vixen è comparsa in diversi fumetti della Justice League (tra cui Justice League Detroit e Justice League International) oltre che in molti film d’animazione, come ad esempio Justice League Unlimited. Tornando ai rumors, alcuni di questi riportano l’ipotesi che il film possa uscire direttamente su HBO Max anziché al cinema, quasi a confermare il trend in voga in questo momento che vede sempre più contenuti presentati sulle più note piattaforme di streaming anziché nelle sale cinematografiche; i motivi di questa probabile scelta potrebbero essere due: la prima è per superare tutte le restrizioni in vigore per contenere la grave crisi sanitaria in corso in tutto il mondo, mentre la seconda è per dare un giusto risalto al film visto il fitto e ricco calendario di film DC, tra i quali c’è anche The Batman.
DC film Vixen rumors: conclusioni
I rumors che si stanno rincorrendo in queste ore vanno in una sola direzione: DC e Warner Bros produrranno un film sulla supereroina, a prescindere dalla decisione di distribuirlo nei cinema o sulle piattaforme di streaming. Noi non vediamo l’ora di poterlo vedere per capire come il colosso statunitense vorrà sviluppare la storia di Vixen, magari legandola anche a quella di altri supereroi più blasonati, in modo da darle sempre più risalto ed importanza all’interno dell’universo DC.