Con il film Thor: Love and Thunder disponibile nei cinema in queste settimane, potevamo ritenerci già soddisfatti così. Ma prendendo in contropiede tutti, Disney Italia ha rilasciato l’elenco delle novità che arriveranno al cinema nei prossimi mesi del 2022! Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Disney novità cinema 2022: il grande cinema
OMICIDIO NEL WEST END
Per Searchlight Pictures, arriva dal 29 settembre un nuovo film con protagonisti Sam Rockwell e Saoirse Ronan. Omicidio nel West End è ambientato nella Londra degli anni Cinquanta, durante le riprese di un film drammaticamente interrotte a causa dell’omicidio di uno dei membri della troupe. Sarà l’ispettore Stoppard, accompagnato dalla recluta Constable Stalker, a dover risolvere la situazione.

AMSTERDAM
Per la regia di David O. Russel, arriva dal 3 novembre il suo più recente lungometraggio. Amsterdam narra con dovizia di dettagli, tra realtà e finzione, uno dei complotti segreti più scandalosi della storia dell’America. La pellicola vede come attori protagonisti Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington, Alessandro Nivola, Andrea Riseborough, Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Matthias Schoenaerts, Michael Shannon, Mike Myers, Taylor Swift, Zoe Saldaña, Rami Malek e Robert De Niro.

THE MENU
Di nuovo, per Searchlight Pictures, arriva dal 17 novembre un film con protagonista la già citata Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult. The Menù parrebbe essere una commedia con tinte horror davvero intrigante e ricca di sorprese. Quando una coppia decide di recarsi su un’isola costiera per un evento esclusivo non può aspettarsi nulla che sia troppo fuori dall’ordinario. Ma grazie al particolare menù dello chef (Ralph Fiennes) l’esperienza si trasformerà in qualcosa in grado di far venire letteralmente i brividi.
THE BANSHEES OF INISHERIN
Ancora, per Searchlight Pictures, arriva dal 20 ottobre un film diretto da Martin McDonagh. The Banshees of Inisherin è un film drammatico che vede come protagonisti gli attori Colin Farrell, Brendan Gleeson, Barry Keoghan e Kerry Condon. Cosa succede se due amici di lunga data interrompono bruscamente il loro rapporto? Quali conseguenze possono subire entrambi?
Disney novità cinema 2022: animazione, supereroi e grandissimi ritorni!
STRANGE WORLD – UN MONDO MISTERIOSO
Quando si parla di Disney non si può non parlare di film d’animazione. Dal 24 novembre arriva infatti Strange World – Un mondo misterioso, diretto da Don Hall, scritto da Qui Nguyen e prodotto da Roy Conli. Faremo la conoscenza della famiglia Clade, leggendari esploratori giunti ora alla più importante tra le missioni. Riusciranno a mettere da parte le loro differenze per non farla fallire?
BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER
Dove c’è Disney, c’è anche Marvel. Quindi ecco che dal 9 novembre arriva l’ennesimo film del MCU disponibile quest’anno. Torneremo nel mondo di Black Panther per esplorare ancora una volta la cultura del popolo Wakanda, in compagnia di nuovi personaggi e vecchie conoscenze. Ovviamente è stato confermato fin da subito il ritorno di Shuri, interpretata da Letitia Wright, che sostituirà il compianto Chadwick Boseman nel ruolo di protagonista.
AVATAR (Re-Release)
Un film del 2009 che ha in qualche modo rivoluzionato il modo di fare cinema e detiene il record di maggiore incasso di tutti i tempi. Dal 22 settembre sarà possibile tornare al cinema per vedere Avatar, scritto, diretto, co-prodotto e co-montato da James Cameron. Perché questa iniziativa? Beh…
Ci credete che questo momento sta finalmente per divenire realtà? Non è più un miraggio: dal 14 dicembre arriva dopo un’attesa infinita Avatar: La Via dell’Acqua, primo sequel dell’omonimo lungometraggio appena citato. Dopo dieci anni (per noi un po’ di più) dai fatti già conosciuti si torna su Pandora per seguire la vita attuale di Jake e Neytiri, ora genitori. L’apparente pace è però interrotta da nuove battaglie che metteranno a repentaglio le loro vite e quelle del loro popolo. Grandi ritorni e nuove entrate per quanto riguarda il cast: Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Michelle Yeoh, Jemaine Clement e Kate Winslet.
Disney novità cinema 2022: conclusioni
Tante succose novità ci aspettano nelle sale cinematografiche in questa seconda metà del 2022! Non vediamo l’ora di fiondarci al cinema per goderci questo promettente elenco di opere. Sicuramente le aspettative più alte sono tutte per Avatar: La via dell’acqua! Non disdegneremo nemmeno Black Panther: Wakanda Forever e Strange World – Un mondo misterioso. In ogni caso, tra dramma azione e commedia ne vedremo davvero delle belle!
Cosa ne pensate? Andrete a vedere al cinema qualche film di questo elenco? Fatecelo sapere!