In queste ore Disney Plus sta rendendo noto che anche in Italia verrà introdotto un piano di abbonamento con pubblicità a partire dal 1 novembre. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Disney Plus abbonamento pubblicità: le novità introdotte
Dopo il successo del lancio negli Stati Uniti, Disney+ introdurrà anche in Europa e in Italia il suo piano di abbonamento con inserzioni pubblicitarie. Ciò ha come scopo quello di offrire ai consumatori più modi di abbonarsi rispetto a prima e la massima flessibilità nella scelta del piano di abbonamento più adatto alle proprie esigenze.
Dal 1 novembre, infatti, il nuovo piano di abbonamento Standard con pubblicità, in aggiunta a quelli Standard e Premium, sarà disponibile nei seguenti Paesi: Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Italia, Spagna, Norvegia, Svezia e Danimarca.
In Italia, i piani di abbonamento Disney+ disponibili dal 1 novembre saranno:
- l’abbonamento con pubblicità costerà 5,99 € mensili (senza piano annuale);
- l’abbonamento standard costerà 8,99 € mensili o 89,90 € all’anno;
- l’abbonamento Premium costerà 11,99 € mensili o 119,90 € all’anno;
Inoltre, anche Disney+ sta cercando delle soluzioni per eliminare la condivisione della password dei profili.
I clienti con un abbonamento Disney+ attivo potranno mantenere l’abbonamento attuale che sarà rinominato Disney+ Premium oppure potranno scegliere di passare al Piano Standard o al Piano Standard con pubblicità a partire dalla fine del periodo di fatturazione. Ai clienti con un abbonamento Disney+ attivo che scelgono di non cambiare piano di abbonamento sarà applicata la nuova tariffa alla loro prima data di fatturazione dal 6 dicembre 2023 in poi.
Disney Plus abbonamento pubblicità: conclusioni
Come dichiarato da Jan Koeppen, il Presidente di The Walt Disney Company EMEA, l’introduzione del piano con pubblicità segna la prossima evoluzione di Disney+ in Italia, per offrire una scelta più ampia ai clienti e ai partner pubblicitari di tutto il mondo.
Disney+ continua a distinguersi nel panorama dello streaming offrendo un valore ineguagliabile, serie televisive esclusive e film di successo all’interno di un’esperienza semplice e senza confini.
Non ci resta che attendere l’1 novembre per vedere nella pratica le conseguenze di questa scelta.
Siete abbonati alla piattaforma di Disney+? Cosa ne pensate di questi cambiamenti? Fatecelo sapere!