Ma quanto è stato lungo il mese di marzo? Finalmente possiamo lasciarcelo alle spalle e dedicarci alle uscite in streaming del prossimo mese! Ecco, infatti, le novità su Disney Plus per il mese di aprile 2022, con degli arrivi interessanti e assolutamente da recuperare. Ecco di cosa si tratta.
Disney Plus aprile 2022: le serie tv
Il catalogo Disney Plus è come sempre ben fornito, ma con aprile le serie tv propongono divertimento, animazione e storie di vita vera. Vediamo insieme i titoli.
06 Aprile:
- Single Drunk Female
La ventenne e alcolizzata Samantha Fink sta per affrontare il licenziamento nel peggiore dei modi: tornando a casa della madre Carol. Una nuova vita che può darle la possibilità di fare i conti con il passato e liberarsi da ciò che la fa stare male per donarle un futuro migliore.
- I Simpson – Stagione 32
Arriva sulla piattaforma Disney Plus la stagione più recente della sitcom animata statunitense più conosciuta al mondo. I Simpson continuano a far parlare di sé con vicende surreali e bizzarre, sempre nel loro inconfondibile stile.
- Star – Stagione 2
Altro grande ritorno della serie televisiva musical con la sua seconda stagione. Star Davis, con la sua vita complicata, è ancora una volta alle prese con la carriera musicale. In attesa dell’arrivo sulla piattaforma della terza e ultima stagione, è ora il momento di aggiornarsi con le novità di questi episodi.
14 Aprile:
- The Kardashians
Fan delle Kardashian a rapporto! Sta per arrivare la serie più cool del momento e che vede sotto ai riflettori le vite di questa incredibile famiglia, ora pronta a svelare le grandi verità dietro al loro impero miliardario.
20 Aprile:
- The Dropout
Quali sono le luci e le ombre che avvolgono la vita dell’imprenditrice Elizabeth Holmes? In questa miniserie in sei episodi scritta da Elizabeth Meriwether, l’attrice Amanda Seyfried interpreta la controversa fondatrice di Theranos mostrando al grande pubblico una vicenda reale passata sotto ai riflettori, dal suo apice all’inevitabile declino.
- Grown-ish – Stagione 4
Si aggiunge al catalogo Disney la quarta stagione dello spin-off di Black-ish e che vede come protagonista Zoey Johnson tra adolescenza e vita adulta. L’ultimo anno di college sta per avere inizio!
27 Aprile:
- Sketchbook – Come nasce un disegno
Cosa si nasconde dietro la produzione di un film? Ecco che arriva in soccorso una serie documentaristica che scava nei retroscena dei Walt Disney Animation Studios. Un’esperienza esclusiva che tutti gli amanti della Disney non possono assolutamente farsi sfuggire!
- Dollface – Stagione 2
Jules Wiley sta per tornare con una nuova stagione ricca di sorprese. I trent’anni si avvicinano e il modo migliore per festeggiare lasciandosi alle spalle la pandemia e le pene d’amore è passare il tempo con le sue amiche, con cui cerca di mantenere un saldo rapporto.
Disney Plus aprile 2022: i film e i documentari
Se ancora non ne aveste a sufficienza, ecco le novità cinematografiche e i documentari in arrivo su Disney Plus.
01 Aprile:
- Meglio Nate che niente
Una commedia musicale frizzante e allegra. Questo nuovo film vede come protagonista il tredicenne Nate alle prese con il grande sogno di raggiungere Broadway, pur non avendo ottenuto alcun tipo di risultato al momento. Solo un imprevisto sul suo cammino saprà insegnargli qualcosa di veramente importante.
08 Aprile:
- Sex Appeal
La relazione a distanza di Avery Hansen-White va a gonfie vele, ma come si affronta l’intimità per la prima volta? Grazie al migliore amico Larson è arrivato il momento di documentarsi, sia nella teoria che nella pratica. “Sex Appeal” si prende l’obiettivo di divertire attraverso una commedia educativa sulla sessualità e l’adolescenza.
13 Aprile:
- Le fate ignoranti
Dalla mente brillante di Ferzan Özpetek, arriva sulla piattaforma un film del 2001 con protagonisti Margherita Buy e Stefano Accorsi. “Le fate ignoranti” è divenuto ben presto un film d’interesse culturale su tutto il suolo italiano, ottenendo diversi premi tra cui Il Nastro d’argento e il Globo d’oro dello stesso anno. Il film narra la vicenda di Antonia, che con la morte del marito scopre la relazione clandestina di lui con il giovane Michele. Solo allora le si apre un nuovo mondo ignoto, fatto di segreti ma anche sincere amicizie.
15 Aprile:
- Fresh
Un sito di incontri, un primo appuntamento e le vite di Steve e Noa cambiano per sempre. Specie quando un fine settimana all’insegna del romanticismo si trasforma, per la donna, in un vero e proprio incubo. Una pellicola dai toni thriller davvero interessante e che vede come protagonisti Sebastian Stan e Daisy Edgar-Jones.
22 Aprile:
- Last Tepui: Vette Inesplorate
Il climber Alex Honnold e lo scalatore Mark Synnott stanno per affrontare una missione immersi nella giungla amazzonica. Accompagnati da un team di arrampicata affronteranno la prima scalata di una scogliera a picco alta più di 300 metri.
- Ritorno alla fattoria dei nostri sogni
Tornano con un secondo film le vicende di alcuni piccoli proprietari terrieri, pronti a trasformare le loro umili tenute in vere e proprie fattorie funzionanti. Riusciranno nell’intento?
- Polar Bear
In occasione della Giornata della Terra, arriva su Disney Plus un film incredibile ed emozionante in collaborazione organizzazione no-profit dedicata agli orsi polari Polar Bears International. Il film vede come protagonista una mamma orso in vista del parto, con particolare attenzione all’ambiente sempre più ostile in cui questa specie si trova a vivere.
29 Aprile:
- La vita nascosta – Hidden Life
Questo film-documentario del 2019 narra la storia vera di Franz Jägerstätter, contadino cattolico austriaco e obiettore di coscienza divenuto tristemente noto per il suo martirio nel 1943, quando venne brutalmente ucciso dai nazisti per essersi rifiutato di entrare a far parte delle milizie tedesche. Questo è l’ultimo film interpretato da Bruno Ganz e Michael Nyqvist, entrambi deceduti durante la post-produzione.
Disney Plus aprile 2022: conclusioni
Ecco qui l’elenco delle novità in uscita su Disney Plus per il mese di aprile 2022. Novità e riproposte si mescolano tra loro e si uniscono uniformemente al vasto catalogo della piattaforma, sempre in continua evoluzione e sempre pronta a portare al proprio pubblico dei prodotti interessanti ed esclusivi. Tra questi sono rilevanti il film Fresh e le serie tv The Dropout e Sketchbook – Come nasce un disegno, tre tra le uscite sicuramente più attese.
Ma come sempre ce n’è per tutti i gusti: tra serie, film, documentari possiamo godere di storie composte da azione, dramma, avventura e commedia potendo scegliere ogni volta a seconda delle personali esigenze. Non vediamo l’ora dell’inizio del prossimo mese per poterci fiondare su questi prodotti e attendere nel modo migliore l’inizio della bella stagione.
Cosa guarderete su Disney Plus il prossimo mese? Fatecelo sapere!