In linea con quanto fatto in precedenza anche da altre piattaforme, Disney ha applicato un aumento del prezzo di abbonamento a Disney Plus. La notizia ha creato più di un dissenso tra i fruitori, soprattutto perché in Italia il servizio è attivo da poco. Ecco quanto costerà e da quando verrà applicata la nuova tariffa.
Disney Plus aumento abbonamento: ecco quanto costerà
Ad essere onesti, c’era da aspettarsi l’aumento del prezzo di abbonamento a Disney Plus. Non tanto perché è un habitué tra i servizi di streaming, quanto perché circolavano parecchie voci a riguardo che, piano piano, sono state confermate. Quello che fa storcere il naso ai fruitori italiani, però, è la tempistica: il servizio è approdato lo scorso anno in Italia e assistere già ad un cambiamento della tariffa di iscrizione, per quanto leggero, ha fatto suscitare più di un malessere.
Quanto costerà quindi Disney Plus, e da quando verrà applicato l’aumento del prezzo di abbonamento? Le nuove tariffe verranno applicate a partire dal 23 febbraio e si passerà dai 6,99 euro mensili o 69,99 euro annuali attuali a 8,99 euro mensili o 89,90 euro per l’interno anno. L’incremento non è tantissimo, ma nemmeno così irrisorio: 2 euro al mese possono fare la differenza anche se la piattaforma si sta aggiornando con sempre più contenuti e, di conseguenza, sta attirando sempre più clienti. Per tutti coloro che avessero sottoscritto l’abbonamento tramite una piattaforma partner, Disney fa sapere che i prezzi potrebbero variare in base alle limitazioni o alle valute di quella regione.
Disney Plus aumento abbonamento: conclusioni
C’è qualche motivo specifico per questo aumento? Le ragioni potrebbero essere molteplici: dal sostentamento economico della piattaforma per la sua naturale evoluzione, fino alla mole di contenuti annunciati che arriveranno durante i prossimi anni. Disney sta puntando forte sulla sua piattaforma di streaming e molte dichiarazioni rilasciate dai massimi esponenti dell’azienda lasciano intendere che gli sforzi futuri si concentreranno per la maggior parte in tal senso.
Cosa ne pensate di questo aumento del prezzo di abbonamento? Per iscrivervi al servizio seguite questo link.