Il fatto che WandaVision stia conquistando tutti gli appassionati Marvel iscritti a Disney Plus è cosa nota, ma nessuno avrebbe pensato che avrebbe causato due crash alla piattaforma nel giro di poche settimane. Siete curiosi di scoprire cosa è successo? Ecco i dettagli dell’accaduto.
Disney Plus crash WandaVision: un episodio finale da… collasso!
WandaVision sta conquistando tutti, dai più grandi ai più piccini, ed è solo il primo tassello di un mosaico Marvel / Disney che prevede tantissime opere dedicate al mondo dei supereroi che abbiamo imparato a conoscere nell’ultima decade. Secondo quanto riportato da Downdetector, sito web che monitori accuratamente le interruzioni web, Disney Plus durante la messa in onda dell’episodio di fine stagione di WandaVision sarebbe collassato per via dei troppi utenti online in contemporanea. Qui sotto potete vedere il grafico che indica le località di disservizio della piattaforma.
Stando al sito, tantissimi utenti hanno riportato, anche ironicamente, il crash di Disney Plus durante l’ultimo episodio di WandaVision, uscito oltreoceano intorno alla mezzanotte. La curiosità, però, è un’altra: ci può stare che una piattaforma giovane come Disney+ collassi per il picco di utenti connessi, ma questa è già la seconda volta che succede con WandaVision perché lo stesso problema è insorto quando, alcune settimane fa, è stata pubblicata la settima puntata. In quel caso lo streaming è collassato per una decina di minuti, scatenando ugualmente un misto tra ironia e frustrazione. Insomma, che dire: un finale di stagione veramente da… collasso!
Disney Plus crash WandaVision: conclusioni
Sicuramente Disney migliorerà il proprio servizio affinché questo problema non torni a ripetersi. Come dicevamo, Disney+ è una piattaforma di streaming giovane e avrà tutto il tempo a disposizione per migliorare i propri server e i propri servizi. WandaVision, prima serie di un progetto gigantesco, sta conquistando tutti e vi invitiamo a leggere la nostra recensione episodio per episodio.