L‘ 8 settembre si terrà il Disney Plus Day 2022, l’evento virtuale annuale ospitato dalla Walt Disney Company che promuove i suoi servizi di streaming Disney+ , Hulu e Star+. Anche quest’anno la compagnia ha deciso di celebrarlo con annunci di nuovi lungometraggi e serie televisive da tali servizi e prodotti dai Walt Disney Studios, arriveranno infatti sulla piattaforma tantissime nuove serie e film attesi. Ma non finisce qua, perché per tutti gli abbonati saranno previste offerte, accessi anticipati per i Parchi Disney, esperienze e prodotti. Ma vediamo subito insieme tutti i dettagli di questo “magico” periodo.
Disney+ Day 2022: film e serie
Sono tantissime le serie che stiamo aspettando da mesi e finalmente, alcune già in uscita e alcune in arrivo, saranno disponibili su Disney+. Prima serie di cui i primi due episodi sono già disponibili sulla piattaforma è “She-Hulk: Attoney at law“, dove vedremo le avventure al lavoro e nella vita privata di Jennifer Walters (She-Hulk). Dall’8 Settembre invece arriveranno tantissime altre serie per tutti i gusti, con il debutto dei titoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, I Simpson e altro ancora.
Tra i titoli maggiori usciranno “Obi-Wan Kenobi: Il Ritorno di uno Jedi” e il film “Thor: Love and Thunder” in formato IMAX, con anche il suo “Making of“. Oltre a questi ci sarà anche il nuovo “Pinocchio” diretto da Guillermo del Toro, che narra la celebre favola, e “Cars on the Road“. In questa serie vedremo Saetta McQueen (con la voce di Owen Wilson) e Cricchetto (con la voce di Larry the Cable Guy) durante il loro viaggio per andare a trovare la sorella di quest’ultimo. Dedicata a tutti i ragazzi uscirà anche “Growing Up“, una serie che analizza le complessità, le vittorie e le sfide che si affrontano in questo periodo della vita. Per realizzarla sono stati intervistati alcuni ragazzi tra i 18 e i 22 anni. Per gli amanti della natura e dell’azione ci sarà la nuova serie “Avventure estreme con Bertie Gregory“, in cui il direttore della fotografia vincitore del premio BAFTA andrà nei posti più nascosti del mondo naturale per permettere a tutti di scoprirne la magia, dall’Antartide allo Zambia.
Con un’attrezzatura all’avanguardia, il suo scopo sarà quello di documentare gli animali in una maniera mai vista prima. Per gli amanti della musica invece uscirà “Pistols“, basata sul libro di Steve Jones “Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol”. La serie si incentrerà sullo stesso scrittore e chitarrista della band durante le sue avventure in alcuni degli anni più movimentati della storia del rock e delle vite dei giovani ragazzi facenti parte del gruppo musicale. “Wedding Season” invece è una serie che racconta le avventure un po’ romantiche e un po’ avventurose di Stefan e Katie. La coppia dovrà fuggire dalla legge mentre cerca di dimostrare l’innocenza della ragazza. Troveremo poi anche titoli come “Welcome to the Club“, corto che vede protagonista la piccola Lisa Simpson, e “Tierra Incógnita“, una serie originale che racconta le avventure di Eric Dalaras (Pedro Maurizi) durante il suo viaggio per scoprire la verità si suoi genitori. Per finire con le serie già annunciate, dedicata a tutti gli amanti di uno dei più grandi pugili della storia, ci sarà la serie “Mike“, nella quale verrà rappresentata la vita privata e la carriera sportiva di Mike Tyson. Sono tantissimi titoli vero? Ma tranquilli, di seguito vi lasciamo la lista di serie e film che usciranno durante il Disney+ Day 2022:
- Thor: Love and Thunder
- ASSEMBLED: Making of Thor: Love and Thunder
- Obi-Wan Kenobi: Il Ritorno di uno Jedi
- Welcome to the Club
- Tierra Incógnita
- Pinocchio ( di Guillermo del Toro)
- She-Hulk: Attorney at Law (un nuovo episodio ogni giovedì)
- Cars on the Road
- Growing Up
- Avventure estreme con Bertie Gregory
- Pistol
- Wedding Season
- Mike
Disney+ Day 2022: Disney Theme Parks, Experiences and Products
Per celebrare questo periodo Disney ha deciso non solo di mettere sulla propria piattaforma tantissimi nuovi titoli ma anche di dare a tutti gli iscritti moltissimi vantaggi. L’8 Settembre infatti in Florida e California, al Walt Disney World Resort e al Disneyland Resort, ci saranno moltissime attività tra cui la possibilità di incontrare i personaggi ispirati a Disney, photo opportunity e altro ancora. Il vantaggio degli abbonati Disney+ sarà il poter entrare ben 30 minuti prima nel parco ed avere alcuni download digitali di Disney PhotoPass gratuiti in alcuni punti selezionati dei Disney’s Hollywood Studios e dei Parchi a tema del Disneyland Resort. Oltre a queste due strutture ci saranno eventi speciali anche a Disneyland Paris, con l’entrata anticipata di mezz’ora e un anno di abbonamento Disney+ prenotando il pacchetto Disneyland Paris. Il parco a tema di Hong Kong invece celebrerà l’evento il 10 Settembre. Dal 29 Agosto al 5 Settembre per i Members che partecipano alla Disney Vacation Club Member Cruise riceveranno regali speciali da Disney+ e potranno vivere nove spettacoli ed esperienze esclusive.
In tutto il mondo, anche Consumer Products, Games and Publishing celebreranno il Disney Plus Day 2022. Insomma, gli eventi dedicati a questo periodo sono veramente tanti. E voi parteciperete ad uno di questi eventi? O quale serie guarderete? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti.