Sopravvissuti al primo mese dell’anno? Voi come lo percepite? Veloce come Flash (il supereroe della DC Comics) o lento come Flash (il bradipo di Zootropolis)? Due facce di un’identica medaglia e ogni gennaio, almeno per me, le rappresenta entrambe per motivi sempre differenti. Ma di fronte alle novità di Disney Plus febbraio 2022 ci sono ottimi motivi per non fissarsi troppo sul presente e invece guardare al futuro. Scopriamo di seguito cosa ci aspetta.
Disney Plus febbraio 2022: le serie tv, i documentari, gli show
2 Febbraio:
- Pam & Tommy
Cosa si nasconde dietro al noto sex tape di Pamela Anderson divenuto pubblico nel lontano 1997? La serie tv, che il 2 febbraio uscirà con i primi tre episodi degli otto totali, vede come protagonisti Pam (interpretata da Lily James) e Tommy Lee (interpretato da Sebastian Stan) durante la loro relazione sentimentale tra il 1995 e il 1998. “Pam & Tommy” non è solo una serie su una storia d’amore realmente vissuta ma è anche un prodotto che vuole indagare sugli albori della tecnologia, sull’avvento di Internet e tutto ciò che, positivamente e negativamente, ne è derivato. Per esempio, la pubblicazione di video privati e cosiddetti “scandalosi” che più volte ha portato e continua a portare a tragiche conseguenze.
23 Febbraio:
- La Famiglia Proud: più forte e orgogliosa
Nel 2003 Disney Channel proponeva al pubblico italiano una serie animata statunitense con protagonista la quattordicenne Penny Proud alle prese con la vita quotidiana, tra famiglia, amicizie e adolescenza. Venti anni dopo, Disney+ propone il revival di quella serie rinnovandone le tematiche e rendendola ancora una volta d’ispirazione per le nuove generazioni.
Disney Plus febbraio 2022: contenuti editi e nuove stagioni
2 Febbraio:
- Bob’s Burgers Stagione 10
- Black-ish Stagione 7
La sitcom sulla famiglia afro-americana prosegue inarrestabile con la sua settima stagione, seguita dalla già annunciata ottava. Continuano, quindi, le vicende dei Johnson alle prese con le tematiche più disparate ma attuali, come il razzismo, la pandemia e l’uguaglianza sociale.
9 Febbraio:
- Grown-ish Stagione 3
Spin-off della già citata “Black-ish”, la serie vede come protagonista Zoey Johnson alle prese con la vita da adolescente e i desideri per l’età adulta. Disney+ porta sulla piattaforma la terza stagione, ma vi ricordiamo che uscirà anche la quarta, già edita negli Stati Uniti.
16 Febbraio
- What We Do in the Shadows Stagione 3
Uno dei prodotti più geniali a tema vampiri, ispirato all’omonimo film di cui è spin-off canonico e che ormai ha preso il suo corso guadagnando consensi. What We Do in the Shadows non è altro che una commedia a tinte horror e girata come se fosse un documentario alle prese con la vita quotidiana di quattro vampiri di Staten Island. Se non lo conosceste vi consiglio vivamente la visione del film “Vita da vampiro – What We Do in the Shadows” per farvi un’idea sul tipo di storia.
21 Febbraio:
- The Walking Dead Stagione 11 Parte 2
La stagione finale della trasposizione dell’opera fumettistica più famosa di Robert Kirkman prosegue con gli episodi inediti. Tra le nuove sfide volte alla sopravvivenza non manca mai di evidenziare quanto i personaggi si facciano forza di quella flebile ma bruciante speranza che li proietta sempre verso un futuro migliore.
23 Febbraio:
- I Griffin Stagione 18
Disney Plus febbraio 2022: i film e i documentari
4 Febbraio:
- L’ascesa dei ricordi
Uscito il 3 dicembre scorso, “L’ascesa dei ricordi” è un film documentario diretto da Max Lowe, che porta su schermo la storia del padre Alex, il più grande alpinista della sue generazione rimasto travolto da una valanga, nel 1999, insieme al suo cameraman David Bridges in Tibet e ritrovati diciassette anni dopo. Con questa pellicola, Lowe ripercorre i momenti salienti che la sua famiglia ha affrontato dalla scomparsa al ritrovamento, con estrema cura per i sentimenti che hanno attraversato il cuore di chi li aveva conosciuti.
16 Febbraio:
- The French Dispatch
Decimo e più recente capolavoro del cineasta Wes Anderson, The French Dispatch è stato definito come “lettera d’amore al giornalismo e ai giornalisti”, è ambientato nella nota redazione parigina e porta sul grande e piccolo schermo il racconto degli eventi più importanti e simbolici che l’hanno caratterizzata nel corso del XX secolo. Nel cast nomi illustri: Bill Murray, Timothée Chalamet, Tilda Swinton e Owen Wilson.
- BLACKPINK Il Film
Dopo cinque anni dal debutto, la K-pop band “BLACKPINK” regala ai fan un film volto a celebrare la loro carriera dagli esordi fino a ora, un tour emozionante per rivivere le loro performance migliori.
23 Febbraio:
- The King’s Man – Le origini
Uno dei film che sono maggiormente intenzionata a recuperare è “The King’s Man – Le origini”, terzo film della serie dedicata agli agenti segreti più eleganti d’Inghilterra e che funge da prequel ai due usciti precedentemente. La storia, infatti, è ambientata nel 1902, alle origini della prima agenzia di intelligence. Nel cast troviamo volti noti come Ralph Fiennes, Harris Dickinson, Daniel Brühl e Djimon Hounsou.
25 Febbraio:
- Mr. & Mrs. Smith
Il film cult che vede la coppia Brad Pitt e Angelina Jolie nei panni di due sicari coniugi.
- No Exit
Ispirato all’omonimo libro di Taylor Adams, “No Exit” è un thriller di 20th Century Studios che segue le vicende di Darby (interpretata da Havana Rose Liu) rimasta coinvolta nel rapimento di una donna e determinata a scovare i rapinatori, rischiando il tutto per tutto. Una storia al cardiopalma in grado di sorprendere.
Disney Plus febbraio 2022: i nuovi titoli ESPN e per un pubblico giovane
2 Febbraio:
- Topolino – La casa del divertimento Stagione 1 Quattro nuovi episodi
9 Febbraio:
- Puppy Dog Pals Stagione 4
16 Febbraio:
- Peppa Pig Stagione 8
18 Febbraio:
- Il meraviglioso inverno di Topolino
Quattro episodi speciali per tutta la famiglia. Quattro inedite avventure che vedono come protagonisti Topolino e i suoi amici alle prese con la stagione invernale.
23 Febbraio:
- PJ Masks Stagione 5 Quattro nuovi episodi
Disney Plus febbraio 2022: conclusioni
Ecco quindi tutti i titoli in arrivo nelle prossime settimane su Disney Plus, che continua a stupire e intrattenere con nuovi e interessanti prodotti. Io sicuramente mi dedicherò alla visione di alcuni dei film in uscita, ma non mi dispiacerebbe recuperare altro come il revival de La Famiglia Proud. Vi ricordiamo l’offerta attuale della piattaforma: l’abbonamento mensile è pari a €8,99, quello annuale è di €89,99.
Siete pronti per le uscite di febbraio? Cosa non vi farete assolutamente scappare? Fatecelo sapere nei commenti!