Giugno è ormai alle porte con il solstizio d’estate, i tramonti dopo cena, le giornate più lunghe, il caldo afoso (anche se in questi giorni proprio non si direbbe) e soprattutto la fine della scuola! Quale modo migliore per occupare le notti d’estate se non quello di guardare un bel film o una serie tv? A giugno 2021 Disney Plus ci regala una sfilza di novità tra cui scegliere e ce n’è per tutti i gusti! Ecco la lista completa.
Disney Plus giugno 2021: la lista completa
Dopo il debutto, in grande stile, dell’intramontabile Crudelia il 28 maggio, tante le novità in arrivo sulla piattaforma tra film e serie tv d’animazione e live-action. Di seguito la lista completa dei contenuti che arricchiranno il catalogo Disney lungo tutto il mese di giugno, giorno per giorno. Tra grandi ritorni, titoli nuovi di zecca, documentari, MCU e cortometraggi, la piattaforma sarà all’altezza degli standard del mese passato? Non resta che tuffarsi nella lettura e poi direttamente nel binge-watching!
4 giugno
- Raya e l’ultimo drago (film)
Dopo l’uscita nei cinema e su Disney Plus con accesso Vip, arriva finalmente, per tutti gli abbonati, la straordinaria avventura di Raya alla ricerca dell’ultimo leggendario drago in grado di ripristinare l’armonia perduta del suo mondo.
- Genius: Aretha (docu-serie)
Acclamata serie di National Geographic porta sullo schermo le straordinarie storie di brillanti innovatori con i loro incredibili successi e la loro intricata vita personale. Dopo Albert Einstein e Pablo Picasso, questa terza stagione esplora il genio musicale, la carriera e gli intrecci personali di Aretha Franklin.
- Summer Camp (serie)
Dopo la prima, la seconda e la quarta stagione arriva, tra le novità di giugno 2021 su Disney Plus, la terza stagione di questa serie dedicata allo spin-off di Jessie, tutta dedicata a una nuova generazione di campeggiatori.
- American housewife (serie)
Dopo l’uscita delle prime stagioni a maggio, arriva a giugno la quarta stagione di questa sitcom statunitense che vede come protagonista Katie Otto moglie e madre alternativa tra le casalinghe benestanti, pretenziose e arroganti del Westport.
- Emergence (serie)
Arriva la prima stagione di questa investigation story che vede come protagonista un commissario che indaga sull’identità di una bambina sopravvissuta a un misterioso incidente.
9 giugno
- Loki (serie)
Per gli amanti dell’universo Marvel, Tom Hiddleston torna nei panni del dio dell’Inganno in una serie ambientata dopo i fatti di Avengers: Endgame. Tutti i dettagli su questo nuovo titolo dell’MCU sono disponibili qui in soli 30 secondi! Non perdetevi anche il nostro approfondimento su Loki che verrà aggiornato con la recensione, disponibile qui.
11 giugno
- Di nuovo noi (cortometraggio)
In una città vivace, movimentata e dal ritmo pulsante, un uomo anziano e sua moglie, giovane di spirito, riaccendono la loro passione giovanile per la vita e l’uno per l’altra, in una notte magica. Gli anni svaniscono mentre la gioia di ballare li trasporta attraverso l’emozionante paesaggio urbano della loro giovinezza e fa rivivere teneri ricordi e ambizioni.
- Zenimation (serie di cortometraggi)
A giugno arriva la seconda stagione di Zenimation: nuovi episodi arricchiscono questa serie di brevi racconti fatti di suoni e immagini meravigliosi che spiegano le atmosfere dei film della nostra infanzia.
- Solar opposites (serie)
Arriva, nella sezione Star, la seconda stagione della serie animata creata da Justin Roiland (co-creatore di Rick e Morty) e Mike McMahan. Protagonisti di questa sit-com d’animazione sono quattro alieni che, in fuga dal loro pianeta, si schiantano sulla Terra. Due di loro si adattano alla nuova vita sulla Terra apprezzandone alcuni comfort, gli altri due invece ne evidenziano i difetti più eclatanti.
- The gloaming – Le ore più buie (serie)
Serie crime dalla connotazione drammatica, interamente girata in Australia, mette in scena le indagini di Molly McGee sull’omicidio di una donna non identificata. Per risolvere il caso la poliziotta dovrà collaborare con Alex O’Connell, un uomo con cui non parla da 20 anni.
- The killing (serie)
Le quattro stagioni di The killing arrivano su Dinsey Plus a giugno 2021. Un omicidio consente a tre storie di intrecciarsi: quella dei detective assegnati al caso, quella della famiglia della vittima e quella dei sospettati.
18 giugno
- Luca (film)
Nuovo film Disney-Pixar ambientato nella riviera ligure. Una storia di amicizia e mostri marini che farà innamorare della nostra bella Italia tutti gli abbonati alla piattaforma streaming. I dettagli su questo lungometraggio sono disponibili qui.
- Love, Victor Stagione 2 (serie)
Per celebrare il Pride month, arriva la seconda stagione di Love, Victor, in cui Michael Cimino, dopo il coming-out, inizia il suo terzo anno alla Creekwood High. Tra la famiglia che fatica ad accettare la sua rivelazione, l’ex ragazza con il cuore spezzato e le difficoltà di essere un atleta apertamente gay, Victor intraprende con entusiasmo una relazione con Benji.
- Life in pieces (serie)
La serie completa arricchisce il catalogo di Disney Plus: una commedia esilarante che mostra i momenti più divertenti di una grande e buffa famiglia di tre fratelli.
25 giugno
- La misteriosa accademia dei giovani geni (serie)
Tratta dai romanzi best-seller di Trenton Lee Stewart, la serie segue “quattro orfani fuori dal comune che vengono reclutati dall’eccentrico Signor Benedict (Tony Hale) per salvare il mondo”.
- Pride (docu-serie)
Una produzione Star Original per celebrare il Pride month in cui sei famosi registi LGBTQ+ esplorano storie eroiche e strazianti che definiscono l’America come nazione.
- Wolfang (documentario)
Documentario sulla vita dello chef Wolfgang Puck, che, dopo un’infanzia difficile, si è rimboccato le maniche e, con tenacia e perseveranza, ha scalato le vette della cucina.
- Boris (serie)
Per gli appassionati di cinema, serie tv, regia, sceneggiatura e alla produzione delle storie da guardare arrivano le prime tre stagioni di Boris. Pronti a lasciarvi coinvolgere dagli appassionanti intrecci degli Occhi del cuore-2?
Disney Plus ha inoltre annunciato altri titoli in arrivo a giugno senza però indicare la data precisa. Tra questi ci sono pellicole che hanno riempito le sale cinematografiche in questi anni e hanno riscontrato il favore della critica: come Butch Cassidy, Juno, Storia di una ladra di libri, Monuments Men. Ci sono poi altri titoli: Giulia, Lassù qualcuno è impazzito, Billy Buthgate – A scuola di gangster, Le ragazze del Coyote Ugly, Il volo della fenice, Glee: The 3D Concert Movie, Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche, Gli intrighi del potere – Nixon, The Counselor – Il procuratore, Il coraggio della verità.
Disney Plus maggio 2021: conclusioni
Davvero tante le novità in arrivo su Disney Plus a giugno 2021: questo è il mese dei grandi protagonisti: Loki, Raya, Luca, Aretha e non solo. Dall’animazione, attraverso il Marvel Cinematic Universe, fino ai grandi volti della storia, Disney Plus ci regala storie indimenticabili. Al catalogo si aggiungono titoli di successo e originali per soddisfare gli occhi e i gusti di ogni spettatore.
Ci basterà un mese per vedere tutti questi nuovi contenuti? Forse no, ma non è un problema: basta essere abbonati a Disney Plus!