Manca poco all’arrivo del mese di luglio con la sua inconfondibile afa, i girasoli fioriti che inseguono il sole, le valigie da preparare, i tuffi nel mare e le passeggiate in montagna. Quale modo migliore per ingannare il tedio che ci opprime nelle ore centrali della giornata, in cui proprio non si riesce a mettere naso fuori casa, che guardare un bel film o una serie tv? A luglio 2021 Disney Plus ci regala una rosa di novità tra cui scegliere e ce n’è per tutti i gusti! Scopriamo insieme la lista completa.
Disney Plus luglio 2021: tutte le serie tv
Dopo il debutto in grande stile della serie tv dedicata al dio dell’inganno Loki – di cui potete commentare l’ultimo episodio con noi qui -, saprà Disney Plus offrire un titolo all’altezza delle aspettative dei suoi abbonati? La fantasia alla casa di produzione di Mickey Mouse non manca di certo e le idee men che meno! Di seguito la lista completa delle serie tv che arricchiranno il catalogo Disney lungo tutto il mese di luglio, giorno per giorno. Tra grandi ritorni e titoli nuovi di zecca, animazione e live-action non resta che tuffarsi nella lettura e poi direttamente nel binge-watching!
7 luglio
- Monsters & Co. La serie – Lavori in corso!
Lasciamo Mike Wazowski e Sulley per inseguire le avventure di Tylor e Millie in una nuova serie animata ambientata a Mostropoli dopo gli eventi del primo film. Ci attendono grandi risate e nuovi coloratissimi e divertentissimi personaggi perché la città dei Mostri ora ricava la sua energia non più dalla paura dei bambini ma dalle loro risate!
9 luglio
- Grey’s Anatomy
Con la stagione 17, nell’ospedale più famoso di Seattle serpeggia la minaccia del COVID, i medici dovranno dunque affrontare i drammatici momenti della pandemia. Da segnalare il grande ritorno di Patrick Dempsey, Eric Dane, Sarah Drew, Chyler Leigh, T. R. Knight.
- 9-1-1
Arrivano su Disney Plus la terza e la quarta stagione con i nuovi episodi dedicati al sergente della polizia Athena Grant, ai vigili del fuoco e ai paramedici di Los Angeles.
21 luglio
- Turner e il casinaro – La serie
Si tratta di una serie sequel dell’omonimo film del 1989 con Tom Hanks. La storia sarà ambientata un paio di anni dopo gli eventi della pellicola e vedremo Scott Turner Jr (Josh Peck) alle prese con Hooch, il cane appena ereditato dal padre.
- Station 19
Arrivano su Disney Plus a luglio 2021 la terza e la quarta stagione del secondo spin-off di Grey’s Anatomy, che segue le vicissitudini degli uomini e delle donne della Caserma 19 di Seattle.
- War of the Worlds
Disney Plus si arricchisce degli 8 episodi della prima stagione di questa serie tratta dall’omonimo romanzo di H.G. Wells.
28 luglio
- Cip e Ciop: al parco
Gli scoiattoli più famosi e simpatici del mondo Disney – ancor più di Merlino e Semola nella Spada della Roccia – ritornano in una nuova serie animata alle prese con nuove esilaranti avventure.
- Punti di svolta con Robin Roberts
In questa nuova serie, la conduttrice di Good Morning America, ospita nel suo salotto donne che hanno lasciato il segno, tutte provenienti dal mondo dello spettacolo, con le quali intraprende interessanti chiacchierate. Tra le ospiti dello show: Debbie Allen, Sofia Carson, Jamie Lee Curtis, Jenna Dewan, Sheila E., Melissa Etheridge, Mickey Guyton, Betsey Johnson, Billie Jean King, Tig Notaro, Raven-Symoné e Josie Totah.
- Legion
Arrivano su Disney Plus le tre stagioni di Legion: schizofrenia, amore, ospedale, scambio di identità e telepatia sono gli ingredienti che danno inizio a questa serie.
30 luglio
- A teacher: una storia sbagliata
La serie Star Original racconta un amore clandestino: quello tra un’insegnante intrappolata in un matrimonio avvenuto troppo presto e uno studente che, oltre ai problemi tipici dell’età, deve anche sostenere la sua famiglia.
Non mancano altri aggiornamenti interessanti dedicati anche ai più piccoli: la seconda stagione della serie d’animazione Amphibia e della telenovela argentina Bia; la prima stagione di Son of Zorn, le prime tre di The Chi e, infine, Breeders – Genitori al limite con Martin Freeman e Hip Hop uncovered. Insomma, per gli appassionati di binge-watching c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Disney Plus luglio 2021: tutti i film
A giugno Disney Plus ci ha regalato le avventure di Raya e l’ultimo drago nel magico mondo di Kumandra e quelle di Luca nella nostra incantevole Liguria. A luglio tra gli altri lungometraggi spicca Black Widow, rimandato e posticipato mille volte a causa della pandemia, finalmente sarà accessibile con accesso VIP sulla piattaforma streaming. Scopriamo insieme tutti i titoli che arricchiranno il catalogo Disney, giorno per giorno, lungo tutto questo mese.
2 luglio
- Chronicle
Un mockumentary girato in formato found footage: è una produzione indipendente che mescola diversi generi, che vanno dal thriller alla fantascienza.
9 luglio
- Black Widow
Finalmente disponibile con Accesso VIP, il tanto atteso film Marvel dedicato alla Vedova Nera sta per arrivare su Disney Plus. Abbiamo potuto vedere Scarlett Johansson nei panni dell’Avengers più sexy e letale dell’MCU in anteprima, ecco la nostra recensione priva di spoiler!
- Alita – Angelo della battaglia
L’adattamento cinematografico dell’omonimo manga arriva su Disney Plus a luglio per soddisfare gli occhi di tutti gli appassionati del genere!
16 luglio
- I love shopping
Commedia ispirata ai romanzi I Love Shopping e I love shopping a New York di Sophie Kinsella, il film racconta le gesta della giornalista Rebecca Bloomwood, interpretata da Isla Fisher, e della sua ossessione nei confronti dello shopping.
23 luglio
- Atto di fede
Tratto dal romanzo The Impossible: The Miraculous Story of a Mother’s Faith and Her Child’s Resurrection di Joyce Smyth, il film ha ottenuto una candidatura a Premi Oscar.
OFFERTA

- Allarme Rosso
Pellicola del 1995, diretta da Tony Scott, con Denzel Washington e Gene Hackman. Hans Zimmer ha composto la colonna sonora e ha vinto un premio Grammy per il brano di testa.
30 luglio
- Jungle Cruise
Il nuovo film Disney, ispirato all’omonima attrazione dei parchi a tema, arriverà a fine mese sulla piattaforma e sarà disponibile con Accesso VIP.
Disney Plus luglio 2021: tutti i corti e i documentari
Non solo serie tv e film, il catalogo Disney Plus propone una vasta rosa di scelte anche per gli appassionati di cortometraggi e documentari. Scopriamole insieme.
14 luglio
- Race to the Centre of the Earth
Un reality show di National Geographic in cui diverse squadre, provenienti da tutto il mondo, si sfidano per raggiungere il “centro della terra”.
16 luglio
- Squalomania
La nuova serie documentario di National Geographic porterà gli spettatori alla scoperta dei segreti dei predatori più temuti dell’oceano.
21 luglio
- Spidey e i suoi fantastici amici
Questa nuova serie di corti animati consente ai più piccoli di conoscere Spider-Man e i suoi amici: una vera e propria iniziazione al mondo Comics.
- I segreti delle attrazioni Disney
A preparare il debutto del film ispirato a Jungle Cruise, arrivano una serie di corti che svelano i segreti dei parchi divertimenti più amati da grandi e piccini.
Disney Plus luglio 2021: conclusioni
Davvero tante le novità in arrivo su Disney Plus a luglio 2021: gli Avengers la fanno ancora da padrone e tra le serie a loro dedicate, che già popolano la ricca offerta della piattaforma, ecco alcuni aggiornamenti interessanti: ricordiamo l’uscita, il 7 luglio, del nono episodio di Marvel Studios Legends: Episodio 9 – Black Widow, tutto dedicato alla Vedova Nera, in vista del debutto del film e, il 16 luglio, il behind the scene della serie evento di quest’estate, Loki, con Marvel Studios Assembled: Il dietro le quinte di Loki.
Disney Plus non delude i suoi abbonati nemmeno il prossimo mese: tra nuovi e vecchi compagni di avventure e story-world indimenticabili non vediamo l’ora dell’arrivo di luglio per tuffarci nella rosa di scelte della piattaforma Disney!