Maggio è ormai alle porte con le rose, i pollini, le allergie, gli arcobaleni e…non solo! Il tepore primaverile ci rende tutti un po’ assonati e quale modo migliore di svegliarsi che guardare un bel film o una serie TV? A maggio 2021 Disney Plus ci regala una sfilza di novità tra cui scegliere e ce n’è per tutti i gusti! Ecco la lista completa.
Disney Plus maggio 2021: la lista completa
4 maggio
- Star Wars: The Bad Batch (serie)
Non poteva essere scelto giorno migliore per il lancio di questa nuova serie d’animazione. Il 4 maggio è infatti lo Star Wars Day e, per tornare nell’universo fantascientifico di Guerre stellari, Lucasfilm ci propone una nuova serie animata firmata da Dave Filoni, già supervisore dell’animazione di Star Wars: The Clone Wars. Dopo gli eventi dell’ultima stagione di The Clone Wars e del film La vendetta dei Sith, la nuova serie, di cui potete gustarvi il trailer in questo nostro articolo, segue le vicende di un gruppo di cloni geneticamente modificati: i Bad Batch.
7 maggio
- Angel (serie)
Per tornare nella Los Angeles di Buffy l’ammazzavampiri, uno spin off in 5 stagioni tutto dedicato a Angel (interpretato David Boreanaz) che si allontana da Sunnydale e dalla sua amata Buffy Summers.
- The Hot Zone – Area di contagio (serie)
La prima stagione di questa miniserie televisiva statunitense, creata da James V. Hart, è basata sull’omonimo romanzo di Richard Preston. La storia, drammaticamente attuale, si concentra sul Virus Ebola, sulla sua scoperta e sull’ucronica ipotesi che il virus potesse sfuggire al controllo degli scienziati.
- Tutto in famiglia (serie)
Arrivano su Disney Plus a maggio 2021 le comiche avventure dei Kyle, una tipica famiglia benestante afroamericana. I genitori protettivi e invadenti tentano in ogni modo di controllare la vita dei loro tre figli dando vita a situazioni esilaranti, il tutto per cinque stagioni.
- 28 giorni dopo (film)
Una distopia, in cui, ancora una volta, un virus si diffonde nel nostro mondo. L’epicentro questa volta è la Gran Bretagna dove, attraverso il morso di scimpanzé geneticamente modificati, alcuni animalisti subiscono una mutazione. 28 giorni dopo, in un ospedale di Londra, Jim, un corriere irlandese, si risveglia dal coma e scopre che la città che conosceva non esiste più, sostituita da una realtà post-apocalittica.
- 28 settimane dopo (film)
Il sequel di 28 giorni dopo. Dopo 28 settimane di quarantena, finalmente il ritorno alla normalità sembra possibile, ma non è così: la minaccia è più presente che mai.
14 maggio
- High School Musical: The Musical (serie)
La seconda stagione di High School Musical: The Musical è pronta a regalarci nuovi episodi di musica, ballo, recitazione e tante tante emozioni. Il titolo del musical che, quest’anno, gli allievi dovranno interpretare è La bella e la bestia. Pronti a cantare con i protagonisti della serie?
- Hitchcock (film)
Questo film del 2012 del regista Sacha Gervasi, ispirato al saggio Come Hitchcock ha realizzato Psycho di Stephen Rebello, è un biopic che scandaglia la relazione tra Alfred Hitchcock e sua moglie Alma Reville e racconta tutte le traversie che hanno portato all’uscita nelle sale del film Psyco.
- Alien vs. Predator (film)
Tra le novità in arrivo a maggio 2021 su Disney Plus c’è questo film del 2004, un crossover delle saghe cinematografiche targate 20th Century Fox Alien e Predator.
- New Girl Stagioni (serie)
Jess con la sua stravaganza e la sua bizzarria arriva su Disney Plus, con le sue sette stagioni, a sconvolgere la vita dei suoi tre coinquilini.
- American Housewife (serie)
Katie Otto si trasferisce a Westport, qui cercherà per tre stagioni di distinguersi come moglie e come madre tra le casalinghe benestanti, pretenziose e arroganti e i loro figli privilegiati.
21 maggio
- The last man on Earth (serie)
In un futuro post apocalittico una commedia in quattro stagioni tutta da ridere. Gli episodi seguono l’ultimo uomo rimasto sulla Terra e le sue vicissitudini nello scoprire di non essere poi così solo.
- Lie to me (serie)
Tim Roth veste i panni di Cal Lightman, uno psicologo esperto della comunicazione non verbale ed infallibile nel riconoscere chi mente. Questo suo dono diventa imprescindibile nella lotta per la giustizia per tre stagioni.
- M.O.D.O.K. (serie)
Una nuovissima irriverente superhero serie per adulti che vede protagonista M.O.D.O.K. (Mental Organism Designed Only for Computing), una mente geniale creata per aiutare gli Avengers, ma che ad essi si è ribellata. Non solo combatte come un vero antieroe, ma tutti i giorni è anche alle prese con una complicata vita familiare.
28 maggio
- Launchpad (serie di cortometraggi)
Una nuova collezione di short-movie live-action, ideati da una nuova generazione di storytellers, arricchisce la sezione dei cortometraggi disponibile su Disney Plus.
- Io, Robot (film)
Arriva su Disney Plus a maggio 2021 il film del 2004 diretto da Alex Proyas e ispirato all’antologia Io, robot dello scrittore di fantascienza Isaac Asimov.
- Bia (serie)
Dopo il successo di Violetta e Soy Luna, arriva la terza telenovela argentina pronta a conquistare le giovanissime di Disney Plus. Bia è una ragazza talentuosa, amante del disegno, che coltiva in segreto il sogno di cantare.
- My name is Earl (serie)
Earl J. Hickey è un giovane criminale che, venuto a conoscenza del “Karma, il principio secondo cui per ogni azione che si compie ne ritornerebbe indietro un’altra dello stesso tipo”, riflette sulla sua condotta. Decide così di ricominciare, facendo ammenda di tutte le cattive azioni che ha commesso, lungo una serie composta da quattro stagioni.
- Rebel (serie)
Un legal drama di Krista Vernoff, producer di Grey’s Anatomy, ispirato alle imprese dell’assistente legale e attivista Erin Brockovich. Katey Sagal (Goden Globe con Sons of Anarchy) è Annie ‘Rebel’, un difensore legale senza una laurea in legge. Una donna divertente, disordinata, brillante e coraggiosa. Rebel lotta anima e corpo per le cause in cui crede ed è disposta a tutto pur di vincere.
- Crudelia (film) – Accesso VIP anticipato
Dulcis in fundo, arriva la tanto attesa Emma Stone nei panni di Crudelia De Mon nel lungometraggio live action che racconta l’ascesa di una delle villain più pazze dell’universo Disney. Potete trovare il trailer a questo indirizzo.
Disney Plus maggio 2021: conclusioni
Davvero tante le novità in arrivo su Disney Plus a maggio 2021: non solo titoli mai visti prima, ma, per i nostalgici, la piattaforma offre anche la possibilità di rivedere le grandi serie tv e i film di successo degli anni passati. C’è l’imbarazzo della scelta: ci basterà un mese per vederli tutti? Forse no, ma non è un problema: basta essere abbonati a Disney Plus!