“L‘estate sta finendo, un anno se ne va” e a dircelo è proprio l’arrivo di settembre con gli ultimi rientri, le castagne, il sole che tramonta troppo presto, ma soprattutto l’apertura dei cancelli delle scuole. E, per addolcire il rientro, perché non immergersi nella visione di un bel film o di un’appassionante serie tv, della quale parlare con compagni di classe, colleghi e amici durante i break?! Questo settembre 2021 Disney Plus ci regala una vasta lista di novità tra cui scegliere: pronti a scoprirle insieme? Ecco la lista completa.
Disney Plus Settembre 2021: tutte le serie
Dopo un agosto non privo di sorprese, anche se non troppo ricco di novità, settembre offre ai suoi abbonati davvero tanti nuovi contenuti: dopo What if…?, di cui potete trovare gli ultimi rumors qui, continua il filone dedicato ai fumetti e all’animazione. Non mancano film per gli appassionati dei lungometraggi. Non solo, la piattaforma streaming, dopo averci regalato l’ultima stagione di The Walking Dead, offrirà ai suoi abbonati un’altra perla del binge-watching… scopriamola insieme!
Di seguito la lista completa di tutte le serie tv che arricchiranno il catalogo Disney lungo tutto il mese di settembre, giorno per giorno. Tra grandi ritorni e titoli nuovi di zecca, animazione e live-action non resta che tuffarsi nella lettura e poi direttamente nel binge-watching!
1 settembre
- Un solo nome: Feyenoord
Primo titolo di questo ricco settembre è una serie di genere documentario girata in Olanda nel 2021: una stagione per 9 episodi da 30 minuti tutta dedicata alla squadra di Rotterdam e a tutti i suoi tifosi.
- Single Parents
Commedia in due stagioni in cui un gruppo di amici single aiuta un padre divorziato a vedere l’uomo che si nasconde dietro il premuroso genitore.
- American Horror Story
Tutte le stagioni, dalla prima alla nona, di American Horror Story arrivano a settembre tra le novità Disney Plus del 2021: un titolo che non ha bisogno di presentazioni. Un horror antologico che ha meritato due Golden Globe e sedici Emmi Awards. Pronti al grande ritorno della serie Fox?
- Una vita da Dug
Una serie di corti d’animazione dedicata niente meno che a Dug, l’adorabile cagnolone del film Disney Pixar vincitore dell’Oscar, Up. Siamo sicuri che ne vedremo delle belle!
- Fancy Nancy
Mamme, papà e zii chiamate a raccolta figliolette e nipotine perché la seconda stagione in 10 episodi di Fancy Nancy arriva su Disney Plus con i suoi vestitini creati ad hoc per ogni occasione!
3 settembre
- The A-Team
Si torna agli anni ’80 con questa serie andata in onda tra il 1983 e il 1987 dedicata a un commando di ex-combattenti della guerra del Vietnam, chiamato A-Team, che viene accusato ingiustamente.
8 settembre
- American Horror Stories
Questo settembre 2021 si aggiunge alle novità Disney Plus anche lo spin-off dedicato alla serie American Horror Story: una storia diversa per ogni episodio nato, ancora una volta, dal creatore Ryan Murphy.
- The Resident
Andata in onda su Fox, su Sky e su Now TV, la quarta stagione di The Resident arriva finalmente sulla piattaforma Disney. Si torna al Chastain Park insieme a Conrad, Davon e Nic.
- Cuori senza età
Tutte le sette stagioni di Cuori senza età, che vedono protagoniste quattro, tutt’altro che giovani, donne che convivono sotto lo stesso tetto in Florida, saranno disponibili in streaming su Disney Plus.
- Dottoressa Doogie
Una edu-dramedy ispirata alla serie medical Doogie Howser segue Lahela “Doogie” Kamealoha, una ragazza prodigio di 16 anni, che si destreggia tra carriera medica e vita da adolescente, il tutto nel magico contesto delle Hawaii.
- Apocalypse: La guerra dei mondi
Direttamente da Sky arrivano gli episodi di una serie dedicata al racconto del periodo tra il 1945 e il 1991, definito dal confronto tra l’Occidente capitalista, dominato dagli USA, contrapposto all’Oriente guidato dall’URSS.
15 settembre
- Bless The Hearts
Una nuova serie d’animazione che segue le avventure di una famiglia che cerca di raggiungere il sogno americano.
- The Orville
Spazio, shuttle, avventura per questo sci-f in due stagioni.
- Stumptown
La prima stagione di questa serie tratta dall’omonimo fumetto arriva su Disney Plus con la sua Dex, veterana, alle prese con il fratellino e il disturbo da stress post-traumatico.
17 settembre
- Nona
Dopo la serie Cortocircuito, anche i corti di Sparkshorts si arricchiscono di nuovi titoli tra cui Nona, un nuovo progetto d’animazione a basso budget.
- Disney Princess Remixed: Noi principesse per sempre
Un nuovo modo per celebrare le principesse e le loro musiche senza tempo con Noi principesse per sempre.
22 settembre
- Black-ish
Il provocatorio cinismo di Black-ish torna con la sesta stagione tra le novità Disney Plus di settembre 2021: una famiglia afro-americana affronta in chiave comica i vari problemi tra la comunità nera e la società americana.
- Star Wars: Visions
Novità di settembre è questa serie antologica di corti animati targata Lucasfilm che racconta nuove storie di Star Wars attraverso lo stile singolare e la tradizione degli anime giapponesi.
- The ’90s: The Last Great Decade
Una miniserie firmata National Geographic per celebrare gli anni ’90.
- Y: L’ultimo uomo
Una serie drama basata sull’omonima serie di fumetti di fantascienza targata DC Comics di Brian K. Vaughan e Pia Guerra, tutti gli episodi della stagione saranno diretti da donne
29 settembre
- The Great North
Nuova serie d’animazione che segue le vicende di una famiglia del “Grande Nord”, l’Alaska.
- Sons Of Anarchy
Tutte le sette stagioni dedicate al club motociclistico più famoso delle serie tv arrivano su Disney Plus.
- Grand Hotel
La prima stagione, ambientata all’inizio del ventesimo secolo in Spagna, si aggiunge, con i suoi sotterfugi, amori e segreti alle novità di Disney Plus.
Disney Plus Settembre 2021: tutti i film
Questo settembre 2021 Disney Plus ci regala decisamente più novità tra le serie tv che tra i film, ma i titoli sono tutti di qualità. Un lungometraggio d’animazione attesissimo dalle fan di Ladybug e Chat Noir fa capolino sulla piattaforma, non mancano storie di spessore e fantasy: non resta che scoprire insieme i titoli che arricchiranno il catalogo Disney, giorno per giorno, lungo tutto questo mese.
10 settembre
- Il coraggio della verità
Una ragazzina, divisa tra il quartiere nero d’origine e la scuola d’élite che frequenta, assiste alla fatale uccisione del suo miglior amico. Dovrà trovare forza e coraggio per difendere ciò che è giusto.
- Predator
Tutti e tre film ispirati dal romanzo di Paul Monette arrivano su Disney Plus: Predator 1, Predator 2, Predators e The Predator. Pronti a scappare dal terribile alieno?
- Vent’anni
Cortometraggio d’animazione dedicato agli adulti, alle loro fragilità e alla loro forza.
- Miraculous: Shangai – La leggenda di Ladydragon
Lo aspettavamo con ansia, dopo le avventure di Ladybug a New York, Disney Plus regala ai suoi abbonati un nuovo lungometraggio dedicato ai supereroi francesi più famosi del mondo. Marinette riuscirà a dichiarare il suo amore ad Adrien?
24 settembre
- Il ragazzo che diventerà re
Film fantasy del 2019 segue le vicende di Alex un ragazzo che riesce ad estrarre la leggendaria spada di Excalibur. Da quel momento cerca di sfruttare gli incredibili poteri della spada per risolvere i problemi quotidiani della sua vita. I guai iniziano quando dal Medioevo si presenta Morgana, pronta a distruggere il mondo.
- Stuber – Autista d’assalto
Un altro film del 2019 che vede protagonista un autista di Uber che, suo malgrado, diventa co-protagonista in un’operazione di polizia.
Disney Plus Settembre 2021: conclusioni
Davvero tante le novità in arrivo su Disney Plus questo settembre 2021: confermato il trend dell’adattamento da fumetto, non mancano però accativanti news anche per gli appassionati di serie tv: come perdersi American Horror Story, la nuova stagione di The Resident o Sons of Anarchy?! Per i fan dell’animazione arriva il nuovo film di Miraculous e le avventure del cane Pixar più adorabile di tutti: Dug!
Insomma ce n’è per tutti i gusti, Disney Plus non delude i suoi abbonati nemmeno il prossimo mese: tra nuovi e vecchi compagni di avventure e mondi indimenticabili non vediamo l’ora dell’arrivo di settembre per gustarci un buon film o un’appassionante serie tv, dopotutto bisogna pur parlare di qualcosa con compagni di classe vecchi e nuovi!