Una sezione appositamente dedicata ai contenuti più adulti su Disney Plus sta arrivando, e si chiamerà Star. Ad annunciarla è stata Disney stessa nel corso dell’Inventor Day e sarà disponibile a partire dal prossimo febbraio. Ecco tutti i dettagli sul suo funzionamento.
Disney Plus Star: la sezione per le opere più “spinte”
La notizia arriva direttamente dall’Inventor Day Disney: Disney Plus, la nota piattaforma di streaming della casa di produzione, avrà una sezione dedicata alle opere più “adulte”, che sarà chiamata Star. Film come “Deadpool” e “Alien” troveranno quindi una locazione più precisa all’interno della nuova sezione, che sarà protetta da una password in modo da impedirne l’accesso ai più piccoli.
Die Hard, Lost, Prison Break, X-Files e molti altri in arrivo a febbraio su Disney+
Star su Disney Plus è in arrivo il prossimo 23 febbraio 2021 per tutti gli abbonati al servizio. Vediamo film...
Disney+ Star sarà disponibile a partire dal 23 febbraio del prossimo anno e il lancio avverrà, inizialmente, in Europa, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Singapore, con un aumento dell’abbonamento mensile a 8,99 euro.
L’idea alla base di Disney Plus Star è molto semplice: creare un luogo dove poter inserire quei film e quelle serie tv più “spinte”, che orbitano fuori dal canonico stile che ha da sempre contraddistinto la casa di produzione. Prendete Deadpool, per esempio: violenza, sangue, sesso e parolacce fanno da cornice ad una storia divertente e irriverente, però decisamente poco indicata per i bambini. Con Star, Disney potrà ampliare notevolmente il suo catalogo pur mantenendo i più piccoli “al sicuro” da un mondo adulto che è meglio non scoprire fino ad una certa età. Verranno inseriti anche i titoli ottenuti in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox, per un catalogo generale che andrà ad ampliarsi notevolmente.
Disney Plus Star: conclusioni
Una novità decisamente interessante che porterà nuovi titoli alla piattaforma e che fungerà da filtro per i più piccoli, dando un motivo in più alle famiglie per effettuare l’abbonamento. L’Inventor Day di Disney ha portato davvero tantissime novità che, puntualmente, vi abbiamo riportato su FotoNerd. Vi basterà visitare la sezione news del sito per leggere tutte le novità inerenti i progetti legati a Star Wars e al Marvel Cinematic Universe. Fidatevi: le novità, su Disney+, non mancheranno affatto.