Presentata in anteprima alla diciassettesima Festa del Cinema di Roma, Django è la nuova serie tv targata Sky Original in arrivo su Sky e NOW il 17 febbraio 2023. Ecco tutti i dettagli per quanto concerne trama, cast e produzione.
Django serie tv: trama e cast
Una rilettura in chiave contemporanea dell’omonimo capolavoro western di Sergio Corbucci, diretta in parte da Francesca Comencini e con protagonista Matthias Schoenaerts: Django è la nuova serie targata Sky Original e CANAL+ in arrivo il 17 febbraio 2023 su Sky, on demand e in streaming su NOW. Dieci episodi completamente girati in inglese e prodotti per Sky e CANAL+ da Cattleya e Atlantique Productions, con co produzione Sky Studios e CANAL+ in collaborazione con STUDIOCANAL e Odeon Fiction e il sostegno del Ministero della Cultura italiano e del governo rumeno.
Francesca Comencini dirige i primi quattro episodi della serie, lasciando spazio poi a David Evans ed Enrico Maria Artale. Il cast è composto da Matthias Schoenaerts, che interpreta l’iconico Django, Nicholas Pinnock come John Ellis, Lisa Vicari nelle vesti di Sarah, Noomi Rapace nel ruolo di Ellis, ed Elizabeth Thurmann. Oltre a loro spiccano Jyuddah Jaymes, Benny O. Arthur, Eric Kole, Tom Austen, Camille Dugay, Manuel Agnelli, Vinicio Marchioni, Thomas Trabacchi e la partecipazione speciale di Franco Nero.
Django è una co-produzione italo-francesce creata e scritta da Leonardo Fasoli (Gomorra – La serie, ZeroZeroZero) e Maddalena Ravagli (Gomorra – La serie), co-autori del soggetto insieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini. Max Hurwitz completa il team scrittura che ha lavorato per molto tempo a questo mastodontico progetto.
Django serie tv: conclusioni
Mancano due giorni prima di vedere questa serie tv che richiama un personaggio iconico che, al cinema, ha avuto diverse trasposizioni. Sarà interessante vederlo declinato in salsa seriale, sperando che la produzione si riveli interessante come da indiscrezioni e trailer.
La guarderete?