Stando alle ultime foto trapelate in rete, DJI ha registrato l’etichetta FCC per questo nuovo drone che si chiamerà DJI Air 2S e che secondo i rumors presto vedremo sul mercato. Quasi sicuramente questo nuovo drone sarà il successore del Mavic Air 2.
DJI Air 2S rumors aggiornato: trapelato il video di presentazione
Ci siamo, il lancio di DJI Air 2S sembra davvero imminente. Sul profilo Twitter di OsitaLV spunta quello che sembra a tutti gli effetti un primo trailer promozionale di questo nuovo drone. Grazie a questo video scopriamo alcune caratteristiche ormai certe su questo nuovo prodotto. La primissima conferma arriva sul nome in bella vista su uno dei bracci del drone, che conferma la linea che DJI sta adottando con gli ultimi prodotti. Confermato anche il sistema anticollisione ADS-B (Automatic Dependent Surveillance), di cui vediamo chiaramente il marchio sul drone. La principale novità è il nuovo sensore da 1″, raddoppiato di dimensioni rispetto al sensore montato su DJI Mavic Air 2 e in grado di scattare fotografie fino a 20 MP.
L’ultima novità certa che apprendiamo da questo video è l’aggiunta di nuovi sensori sulla parte superiore, che vediamo chiaramente in questo primo trailer. La posizione di questi nuovi sensori ci fa pensare che possano essere utili in quelle accelerazioni rapide dove il drone si inclina maggiormente verso il basso. Al momento non ci sono altre novità, ma il lancio sembra essere davvero vicino, sempre più voci danno l’uscita di questo drone già entro il mese di aprile.
DJI Air 2S rumors: cosa sappiamo sul nuovo drone
Le prime informazioni trapelate, grazie alle foto dell’etichetta FCC da applicare sul drone, ci indicano che è in arrivo un nuovo drone in casa DJI. Dal nome possiamo intendere che sarà probabilmente un modello aggiornato del Mavic Air 2, uscito circa un anno fa. Come per il Mavic Mini, diventato Mini 2, anche in questo caso il produttore sembrerebbe muoversi nella stessa direzione di naming. Sempre dal nome possiamo dedurre che non sarà un nuovo modello totalmente rivoluzionato, ma probabilmente uno leggermente aggiornato rispetto al precedente. Dall’etichetta possiamo vedere che la batteria è la stessa del Mavic Air 2, quindi non ci aspettiamo grossi cambiamenti nell’autonomia di volo che è già di 34 minuti.
DJI Air 2S rumors: le caratteristiche che ci aspettiamo
Come già accaduto per il Mavic Mini, sostituito dal Mini 2 con una camera nettamente migliore, ci aspettiamo che anche questo nuovo Air 2S integri una camera migliorata. Secondo un Tweet di OsitaLV, solitamente affidabile quando si parla di rumors DJI, il nuovo drone potrebbe avere il sensore IMX686 di casa Sony. Questo nuovo sensore è più grande ed in grado di scattare foto fino a 64 MP e video 4K a 60 fps. Ci aspettiamo anche DJI Airsense (ADS-B), che permetterebbe ad Air 2S di rilevare eventuali altri droni nelle vicinanze, in modo da evitare possibili collisioni. Questa tecnologia doveva già essere presente su Mavic Air 2, ma a causa dell’emergenza Covid non è stato così. Ultima caratteristica che ci aspettiamo quasi sicuramente sul nuovo drone è OcuSync 3.0, trasmissione migliorata presentata insieme al nuovo DJI FPV. Nonostante OcuSync 3.0, sembra improbabile che questo nuovo drone sarà compatibile con DJI FPV Goggles V2, ma non del tutto improbabile che lo sarà con il Motion Controller presentato insieme a DJI FPV.

DJI Air 2S rumors: conclusioni
Insomma l’unica notizia davvero certa riguarda l’etichetta FCC e la batteria, ma sappiamo che quando certe informazioni iniziano a trapelare, il lancio di un nuovo prodotto è davvero vicino. Vedremo quindi se DJI ci stupirà con questo nuovo drone o se dovremo aspettare questo autunno con il Mavic 3.