Finalmente è apparso nelle liste FCC (Federal Communications Commission) il nome del nuovo drone DJI, l’FPV Avata. Ma non solo, insieme a lui anche dei nuovi dispositivi dedicati, ovvero il nuovo visore e l’unità O3 Air. Vediamo subito tutti i dettagli e i rumors trapelati in rete.
DJI Avata CineWoop rumors: dettagli
Prima utilizzati solo dai professionisti, nel tempo i droni si sono evoluti, fino a diventare un’attrezzatura utilizzabile anche dagli amatori. Da quelli per riprese cinematografiche o per foto, a quelli per uso sportivo, fino a quelli impiegati per lavori militari o agricoli, abbiamo visto una diffusione sempre maggiore di questa tecnologia. Tra i vari droni troviamo anche gli FPV, dedicati a tutti coloro che durante il volo vogliono godere della stessa vista del loro drone in prima persona. DJI aveva già tempo fa rilasciato un drone apposito per questo genere, DJI FPV, ed ora ne sta per lanciare un nuovo modello. Da molto tempo si vociferava del nuovo drone DJI CineWoop-Style chiamato Avata, e finalmente dopo le prime immagini trapelate ne abbiamo una conferma. È infatti comparso nelle liste FCC il nome di questo nuovo drone, con la segnalazione del superamento dei test necessari per il rilascio negli Stati Uniti. Sulla lista è visibile il vano batteria che riporta il logo DJI e mostra alcuni dettagli come la sua capacità di 2420mAh, ben 420mAH in più rispetto al DJI FPV.
Se sappiamo che il precedente FPV del marchio ha una durata della batteria di 20min, non è possibile invece sapere la durata che potrebbe avere il nuovo drone. Questo è dato dal fatto che a parte la capacità non sappiamo il peso, l’efficienza dei motori o qualsiasi altro dettaglio utile a sapere l’impatto sulla batteria. Sappiamo però che il drone sfrutterà le frequenze 5,8GHz e 2,4GHz, disporrà dell’ABS-D, con il quale potrà individuare velivoli con lo stesso modulo nelle vicinanze, e disporrà di sistema GPS, Galileo e BDS. Il design in stile CineWoop è stato confermato da un immagine nella quale possiamo vedere che il piccolo drone quadricottero avrà i paraeliche che gli permetteranno il volo vicino alle persone, ovviamente informate.
DJI Avata CineWoop rumors: uscita e prezzo
Dalle poche caratteristiche che conosciamo al momento il drone si presenta molto interessante, anche se ovviamente dovremo aspettare l’uscita ufficiale per scoprire ulteriori dettagli. Al momento non sappiamo ne quando uscirà ne il suo prezzo. Prima della notizia ufficiale dei rumors indicavano luglio come data ma ovviamente non sarà questo mese. Se siete interessati ad ulteriori dettagli vi rimandiamo al database FCC.