DJI Mavic Air 2 è stato da poco registrato nel database della FCC e, secondo le voci di corridoio, sembra essere pronto per la presentazione e l’uscita sul mercato. Certamente, a livello mondiale, non è il periodo migliore per presentare un drone ma siamo certi che l’azienda sappia come gestire l’evento. Ecco tutti i dettagli.
DJI Mavic Air 2 pronto ad uscire: aggiornamento del 28 aprile 2020
Stanotte il produttore ha presentato ufficialmente il nuovo DJI Mavic Air 2. Per scoprire tutte le informazioni, le caratteristiche e il prezzo ti invitiamo a leggere la nostra news cliccando qui: DJI Mavic Air 2 ufficiale.
DJI Mavic Air 2 pronto ad uscire: aggiornamento del 15 aprile 2020
Sulla pagina ufficiale di DJI è spuntato un countdown che ci mostra come data finale il 28 aprile alle ore 03:30 italiane (si, avete capito bene, le 3 del mattino). Non sappiamo se questo dato sia inerente al nuovo DJI Mavic Air 2 ma è effettivamente molto probabile in quanto i rumors che si stanno susseguendo in questi giorni non parlano d’altro. Staremo quindi a vedere se effettivamente verrà presentato il nuovo drone “mid range” tanto atteso oppure qualche altro prodotto a sorpresa. L’ipotesi più lampante riguarda sicuramente il nuovo DJI Mavic Air 2, ma ci sono altri modelli che non si aggiornano da un po’, come ad esempio la linea Phantom. Che ci sia più di una sorpresa in arrivo? Lo scopriremo molto presto. Sintonizzatevi su FotoNerd il 28 aprile per avere tutte le novità.
DJI Mavic Air 2 pronto ad uscire: le specifiche
Vi avevamo già parlato di DJI Mavic Air 2 tempo fa mostrandovi varie foto “leak” e possibili caratteristiche del nuovo drone del produttore cinese. Sempre premettendo che nulla può essere confermato fino alla reale presentazione, insieme alla registrazione del nuovo drone nel database FCC sono anche state, probabilmente, confermate alcune specifiche. Tra queste troveremo quindi un sistema di rilevamento ostacoli a 360°, supporto OcuSync 2.0, luce LED inferiore per illuminare il suolo in condizioni di scarsa luminosità e un sistema chiamato “ADS-B” che permetterà al drone di sapere se ci sono altri aeromobili in un’area specifica.
Secondo le voci di corridoio, il nuovo DJI Mavic Air 2 dovrebbe pesare 250 grammi, caratteristica già raggiunta dal produttore con il Mavic Mini, anche se in questo caso si tratta di un segmento diverso, motivo per cui ci sembra strano che possa davvero raggiungere un peso del genere, quando in realtà noi ipotizziamo possa arrivare a circa 500 grammi. Staremo a vedere.
DJI Mavic Air 2 pronto ad uscire: prezzo e data di uscita
A questo punto mi sembra lecito chiedersi quando questo nuovo drone potrebbe essere presentato e, soprattutto, quando sarà disponibile. Pare infatti che una grande cerchia di appassionati stia aspettando con ansia questo nuovo modello a causa delle numerosi novità presenti (che vi abbiamo elencato nel nostro articolo dedicato al DJI Mavic Air 2). La serie “Air” è stata fin da subito molto apprezzata dal pubblico in maniera analoga a com’è successo tanto tempo fa con il MacBook Air di Apple. Si tratta di un segmento “in mezzo”, qualcosa a metà tra l’amatore e il professionista, qualcosa che viene gradito per le caratteristiche ma anche per il peso ridotto e la grande compattezza.
Pare che DJI Mavic Air 2 non abbia ancora una data di uscita (né confermata e nemmeno vociferata) ma di sicuro si avvicina sempre di più e questa nuova registrazione ne é una prova. Per quanto concerne il prezzo, le voci parlano di cifre tra i 900 e i 1000€, plausibile ma forse un po’ difficile viste le reali novità di questo drone. Staremo a vedere e, come sempre, vi ricordiamo che le varie caratteristiche e i prezzi sono voci di corridoio non confermate dal produttore. Per gli annunci ufficiali possiamo solo aspettare e capire se verrà tutto confermato.