Nelle ultime ore hanno iniziato a circolare in rete i primi rumors del nuovo drone prodotto da DJI, è infatti stato recentemente registrato un nuovo modello, potrebbe trattarsi del nuovo Mavic Mini 2 il cui arrivo è atteso entro l’anno? Scopriamo insieme tutte le informazioni disponibili e quelle supposte.
DJI Mavic Mini 2 rumors: la registrazione
Nei giorni scorsi, sul sito dell’ente americano che si occupa delle comunicazioni, la FCC (Federal Communications Commission), è apparsa la documentazione riguardante un nuovo drone DJI, battezzato sui documenti e nell’etichetta che potete vedere qui in basso Camera Drone, modello MT2PD.
In aggiunta, in India è emersa la registrazione del brevetto di una batteria leggermente più potente (50 mAh in più rispetto al Mavic Mini), fornendo al nuovo drone un’autonomia di volo leggermente superiore rispetto al modello precedente che raggiunge i 30 minuti circa. Secondo i rumors DJI Mavic Mini 2 quindi potrebbe superare tale limite, anche se di pochi secondi, oppure, caratteristica più interessante, potrebbe impiegare la potenza aggiunta per alimentare qualche sensore in più o per passare alle registrazioni in 4K dai 2,7 di provenienza del modello precedente.
DJI has registered a new battery model in India last month, looks like the Mavic mini 2 has a slightly bigger battery. pic.twitter.com/l3KlrU3cia
— OsitaLV (@OsitaLV) October 6, 2020
DJI Mavic Mini 2 rumors: le caratteristiche
Partiamo dal peso: con il nuovo regolamento ENAC in arrivo vi possiamo già confermare quasi con certezza che il nuovo Mavic Mini 2 peserà come il modello precedente, ossia 249 grammi, permettendovi quindi di aggirare il limite del 250 grammi, superati i quali dal primo luglio 2020 è necessario il conseguimento di un patentino e permettendo al nuovo drone di ottenere la marcatura C0 del nuovo regolamento europeo.
Dalle immagini trapelate si evince che il nuovo modello MT2PD avrà una presa USB Type-C, che andrà a sostituire la micro USB presente su DJI Mavic Mini, rendendo incompatibili alcuni accessori che potrebbero già essere in possesso degli utenti che desiderano fare un upgrade.
Sul lato estetico, dalle poche informazioni a nostra disposizione, il nuovo drone DJI assomiglia molto al Mavic Mini.
