DJI ha annunciato Mini 2 SE, il nuovissimo drone che, grazie al peso inferiore a 249 grammi può essere guidato anche dai principianti senza patentino. Evoluzione del Mini SE, il nuovissimo modello include caratteristiche estremamente interessanti, scopriamole insieme!
DJI Mini 2 SE: le caratteristiche
Mini 2 SE è il nuovo drone che si aggiunge alla serie DJI Mini e offre diverse funzioni smart, perfette per renderlo pratico e intuitivo, perfetto anche per i principianti. Caratterizzato da una compattezza incredibile, è il quadricottero meno costoso della gamma Mini, ma supporta comunque un sensore CMOS da 1/2.3”, in grado di acquisire video in 2.7K/30p o 1080p/60 e scattare foto da 12 MP in JPEG o DNG. Presente inoltre uno zoom digitale 4x e uno stabilizzatore meccanica a 3 assi, con modalità di ripresa come QuickShots e Panorama ed è dotato del nuovo controller DJI RC-N1..
DJI Mini 2 SE sfrutta lo stesso protocollo radio Ocusync 2 presente su Mini 2, portando quindi su questo piccolo drone un segnale più affidabile rispetto alla WiFi che trovavamo sul modello precedente Mini SE. In questo modo la distanza di trasmissione video in HD si triplica, passando dai 2km del primo modello ai 6 km del Mini 2 SE.
L’autonomia di volo arriva a 31 minuti, con una resistenza al vento di livello 5 che permette al drone di resistere a venti di 10.7 m/s.
Vediamo un breve elenco delle caratteristiche principali:
- Peso: meno di 459 grammi
- Tecnologia di trasmissione: DJI O2 con raggio di 10km
- Stabilizzazione: gimbal a 3 assi
- Autonomia di volo: 31 minuti
- Sensore: CMOS a 1/2.3″
- Foto: 12MP
- Video: 2.7K HD
- Comandi di volo: decollo e atterraggio con un solo tocco, volo stazionario stabile, funzionalità di ritorno a casa
- Funzionalità intelligenti: QuickShots e Panorama
- Resistenza al vento: di livello 5, 10,7 m/s
DJI Mini 2 SE: prezzo e disponibilità
Il nuovissimo DJI Mini 2 SE arriverà il 22 marzo 2023 e sarà venduto da DJI Store al dettaglio ad un prezzo di 389 € per il solo drone. Il set DJI Mini 2 SE Fly More Combo ha invece un costo di 529 € e comprende il drone, una custodia per il trasporto, batterie extra, eliche e accessori.