Il mondo dei droni è in continua espansione e sempre più content creators e appassionati decidono di acquistarne uno per i più disparati motivi: contenuti per Instagram, viaggi in montagna, escursioni al mare. In rete sembrerebbe apparso, tramite un video leak, il prossimo modello di DJI: DJI Mini 3 Pro. Sarà davvero così? Quali novità potrebbe integrare?
Dji Mini 3 Pro leak: le possibili novità
In rete è apparso un video leak che mostrerebbe a tutti il nuovo DJI Mini 3 Pro. Fermo restando che, come redazione, vogliamo attenerci all’eventuale comunicato stampa che arriverà, ci sembra giusto parlarvene, utilizzando ovviamente il condizionale.
La prima cosa che salta all’occhio, rispetto al modello precedente, è il nome: la dicitura Pro accompagna DJI Mini 3. Stando al video pubblicato da Jasper Ellens sembrerebbero esserci due grandi sensori sulla arte anteriore del drone, così da evitare gli ostacoli. Potrebbe essere dotato anche di un sensore sull’albero motore che si occuperebbe di sganciare automaticamente l’elica in caso di impatto. Una seire di novità interessanti rispetto a DJI Mini 2, che integra solo sensori di rilevamento del suolo. Le migliorie, però, non sarebbero finite qui: la fotocamera potrebbe essere montata su un gimbal a tre assi riprogettato, e avrebbe un’apertura del diaframma maggiore per una maggiore qualità dell’immagine in condizioni di scarsa luminosità: f/1.7. Potrebbe permettere anche le riprese verticali, così da andare incontro alle esigenze dei tanti content creators che lavorano principalmente nel settore social.
Anche la batteria di DJI Mini 3 Pro potrebbe subire un potenziamento a 2.453 mAh, contro i 2.250 mAh di DJI Mini 2. Tutto questo, però, mantenendo la caratteristiche che la reso famoso e appetibile da tutti: il peso sotto i 250 grammi, che consente a tutti di pilotarlo senza registrazione (attenendosi comunque alle normative di volo).
Dji Mini 3 Pro leak: quanto costerà?
Attualmente non ci sono indizi ne informazioni ufficiali a riguardo, anche perché il drone non è ancora stato presentato. Non ci resterà che attendere ulteriori novità o leak per iniziare a tirare le somme o fare ulteriori speculazioni sul modello in questione.
Voi cosa vi aspettate dal nuovo drone di DJI? Fatecelo sapere nei commenti!