DJI Mini 3 rumors: su Twitter è apparsa una foto che ci mostra il possibile packaging di questo nuovo drone, addirittura in versione pro. L’account dove è stata postata la foto è quello del noto leaker OsitaLV, che però ironizza e non conferma come ha fatto con altri prodotti in precedenza, vediamo insieme i dettagli.
DJI Mini 3 rumors: foto reale o fake?
Se ormai abbiamo imparato una cosa è che se OsitaLV pubblica qualcosa riguardo a DJI, nella maggior parte dei casi è vera, e questa volta vediamo apparire sul suo profilo una foto di un possibile DJI Mini 3 Pro.
Before further confirmation, I'll regard this pic as joking. pic.twitter.com/En7LIBv1jf
— OsitaLV (@OsitaLV) March 1, 2022
Il noto leaker mette le mani avanti e specifica che fino a quando non ci sarà conferma ufficiale, lui tratterà questa foto come fake, come un bello scherzetto. C’è da dire che quando escono queste immagini così accurate, spesso vengono confermate nel giro di poco tempo, soprattutto quando si parla di DJI. Con questo non voglio nè confermare nè smentire una possibile uscita di questo nuovo drone, anche perchè sulla carta è perfettamente plausibile dato che DJI Mini 2 è ormai fuori da più di un anno. OsitaLV, già a dicembre 2021, aveva pubblicato una foto con vari appunti relativi ad un possibile DJI Mini 3, di conseguenza ci viene da pensare che anche l’ultima foto pubblicata possa essere reale.
What if they really made DJI Mini 3 next year? pic.twitter.com/TjQfYi2gdC
— OsitaLV (@OsitaLV) December 28, 2021
Caratteristiche tecniche trapelate
Oltre alla foto si apprendono anche alcune possibili caratteristiche da questi nuovi rumors su DJI Mini 3 che vi riporto di seguito:
- Sensore CMOS da 1/1,3 pollici;
- f/1.7;
- nuovo gimbal inclinabile anche verso l’alto;
- modalità scatto verticale;
- sensori rilevamento ostacoli in tre direzioni;
- modalità ActiveTrack;
- trasmissione O3;
- nuovo radiocomando con schermo integrato.

DJI Mini 3 rumors: conclusioni
Personalmente questa foto mi ha incuriosito e non vedo l’ora di vedere se effettivamente arriverà questo nuovo drone anche se il radiocomando con schermo integrato non mi sembra troppo realistico, soprattutto su un prodotto di questo tipo. C’è da dire che quella dicitura Pro apre diverse possibilità, magari ci saranno addirittura due versioni a disposizione, una per gli amatori e una per i professionisti che necessitano di uno strumento piccolo e leggero, ma comunque performante. In attesa di vedere se questo sarà davvero il nuovo drone dell’azienda cinese, vi consiglio la nostra guida dedicata ai migliori droni DJI dove trovate tutte le caratteristiche dei prodotti già usciti fino ad oggi.