DJI presenterà un nuovo prodotto il prossimo 8 settembre e i rumors dicono sarà OM 5. Sul sito del brand vediamo come il nome della presentazione sia “Hi Five” ed è proprio questo uno dei principali indizi che ci fanno pensare alla quinta generazione di Osmo Mobile. Vediamo insieme le foto e cosa sappiamo fino ad ora di questo probabile nuovo prodotto.
DJI OM 5 rumors: presentazione in arrivo
Il prossimo 8 settembre alle ore 15.00 italiane DJI presenterà un nuovo prodotto. Tutto ciò che ufficialmente sappiamo ad oggi è che il prodotto è strettamente legato con il numero 5 presente sulla grafica della presentazione chiamata “Hi Five”. Potrebbe quindi essere la quinta generazione di un prodotto già esistente? Tutti i rumors e le foto trapelate indicano come quasi sicuro il lancio di OM 5. Il sito WinFuture pubblica una serie di foto di quella che potrebbe essere la nuova versione del celebre gimbal tascabile per smartphone. Dalle foto possiamo vedere quella che potrebbe essere la novità più interessante ovvero il selfie stick integrato. Grazie a questa nuova caratteristica si aprono nuove possibilità di ripresa con angoli prima impossibili, inoltre non dimentichiamoci che gli amanti dei selfie apprezzeranno tantissimo.
Oltre alle informazioni che possiamo dedurre dalle foto il sito rivela altri possibili dettagli come la batteria necessariamente più piccola per lasciare spazio al selfie stick. L’autonomia dovrebbe essere di circa 6 ore, più che dimezzata rispetto alle 15 ore della precedente versione. In ogni caso pensiamo che per il tipo di clientela che Osmo Mobile copre, questa autonomia sia più che sufficiente. Il lato positivo della riduzione della batteria è che il tempo di ricarica passa da 2,5 ore a 1,5 ore. Sembrerebbero confermati sia l’attacco magnetico molto apprezzato nella precedente versione, sia il treppiede per appoggiarlo su superfici piane.
DJI OM 5 rumors: conclusioni e prezzo
A nostro parere questo aggiornamento di Osmo Mobile con l’aggiunta di un selfie stick retrattile è davvero interessante. Ricordiamo che anche le dimensioni sembrerebbero praticamente invariate confermando la portabilità tra i suoi pregi. Se tutte queste voci e foto troveranno conferma il prossimo 8 settembre, ci troveremo di fronte ad un prodotto davvero innovativo che verrà sicuramente apprezzato dagli utenti. Il probabile prezzo di lancio europeo sarà di 159 €. Aspettiamo la presentazione di DJI e vediamo se questi rumors saranno confermati.
