Dopo aver presentato DJI Omso Action 3 la scorsa settimana, ecco il nuovo annuncio: DJI Osmo Mobile 6, lo stabilizzatore ideale per tutti coloro che desiderano realizzare contenuti con lo smartphone. Scopriamo tutte le sue caratteristiche.
DJI Osmo Mobile 6: nuove riprese
Come migliorare quanto di buono fatto con DJI Osmo Mobile 5? La risposta è DJI Osmo Mobile 6, forte di miglioramenti sul fronte ergonomia e aggiornamenti importanti per quanto concerne le funzionalità e il software.
Scheda tecnica
Il cuore pulsante di DJI Osmo Mobile 6 è una potente stabilizzazione meccanica a 3 assi che permette di attenuare i movimenti, le oscillazioni e le vibrazioni per offrire la miglior fluidità possibile delle immagini riprese. Essendo meccanica e non elettronica, per i meno affini all’argomento, viene bypassato anche il crop. Semplice da tenere in mano grazie all’impugnatura rivista per offrire un’ergonomia superiore, risulta anche leggero e perfetto per le sessioni particolarmente lunghe: 300 grammi di peso senza smartphone.
Una delle funzioni più importanti aggiunte al nuovo modello è Quick Launch: attualmente disponibile solo per gli utenti iPhone, permette di accedere immediatamente alla fotocamera con il device collegato. Questo velocizza tutto il processo di creazione dei contenuti, dalle configurazioni iniziali alla ripresa effettiva. ActiveTrack 5.0 offre un tracciamento più stabile su distanze maggiori e consente anche di tracciare soggetti che girano di lato o ruotano. Il nuovo pannello di stato permette di controllare abilmente il livello della batteria e le varie modalità. Toccando il tasto M è possibile switchare tra Follow, Tilt Lock, FPV e SpinShot, il tutto con la massima velocità.
Per offrire il massimo ai fruitori, DJI Osmo Mobile 6 integra una nuova ruota laterale per avere un controllo superiore sullo zoom. Infatti, ruotandola, si può regolare la lunghezza focale e ingrandire o rimpicciolire il soggetto ripreso. Inoltre, per divertirsi ancor più durante la realizzazione video, tramite l’app Mimo sono possibili i Timelapse, il DynamicZoom, il Gesture Control, Story Mode e Panorama.
DJI Osmo Mobile 6: prezzo e disponibilità
Il nuovo arrivato di casa DJI è disponibile sullo store ufficiale a partire da 169 euro in una confezione che include un morsetto magnetico, il treppiede, il cavo di alimentazione e il cinturino da polso.