Arriva su Sky DNA – Le radici dell’amore, il nuovo film dell’attrice, regista e sceneggiatrice francese Maïwenn Le Besco. Dopo aver trattato temi importanti e delicati in Polisse (2011) e Mon Roi (2015), la poliedrica interprete francese torna con un lungometraggio intenso e delicato che farà sicuramente parlare di sé. Ecco tutti i dettagli e la locandina del film.
DNA – Le radici dell’amore Sky: trama e cast
Il nuovo film di Maïwenn, DNA – Le radici dell’amore, in arrivo su Sky, mette in scena una storia di ricerca e indagine delle proprie origini culturali e familiari. Neige, la protagonista, viene profondamente sconvolta dalla scomparsa dell’amato nonno: dopo una tempesta familiare, la ragazza entra in una profonda crisi di identità che la spingerà ad indagare sulle sue origini, scandagliando il suo passato e partendo proprio dal suo DNA.
«Come si manifesta la storia delle nostre origini nella vita di tutti i giorni? – si chiede Maïwenn – Cosa significa essere originario di questo o di quel paese? Questo mi interessa e volevo indagare con DNA. Credo di aver voluto fare un film contro il razzismo e per gli immigrati, di qualunque generazione o provenienza geografica. Volevo fare un film che ci facesse domandare: ma da dove vengo effettivamente?».
Nel cast, oltre a Maïwenn, ci sono grandi nomi del cinema francese: Fanny Ardant, l’ultima grande musa di François Truffaut, e Louis Garrel, tra i volti di Piccole donne di Greta Gerwing, Alain Françon, regista teatrale che recentemente è stato vittima di una grave aggressione, e Marine Vacth, Dylan Robert, Caroline Chaniolleau, Florent Lacger, Henri-Noël Tabary, Omar Marwan.
DNA – Le radici dell’amore Sky: data di uscita
DNA – Le radici dell’amore debutta su Sky Cinema il 1° giugno. Presentato da Fenix Entertainment, non abbiamo dubbi che questo nuovo film di Maïwenn, toccante ed estremamente attuale, contro ogni discriminazione razziale, farà parlare di sé.