Come vi abbiamo anticipato ieri nell’articolo inerente le riprese di The Batman, dal 5 novembre nel Regno Unito inizierà un nuovo lockdown per provare ad arginare la terribile espansione del virus tra la popolazione. Ma, visto che le produzioni cinematografiche fanno parte di quelle attività che potranno continuare ad esser svolte, ci sono importanti novità sulle riprese di Doctor Strange 2. Scopriamole insieme all’interno del nostro articolo.
Doctor Strange 2 riprese: l’arrivo della troupe
La notizia è di quelle che renderanno felici tantissimi fan Marvel: l’intera troupe del prossimo Doctor Strange in the Multiverse of Madness è sbarcata a Londra ed è pronta ad iniziare, a breve, le riprese del tanto atteso secondo capitolo della saga del neurochirurgo Stephen Strange che sarà diretto da Sam Raimi dopo diversi anni di lontananza dalle scene. A rivelare questo succosissimo particolare è stata CC Ice sul suo profilo Instagram, ovvero la famosa controfigura che collabora da anni con i Marvel Studios: ha prestato la sua figura, ad esempio, sia in Thor: Ragnarok sia in Captain America: Civil War. Nel post pubblicato sul noto social network, la controfigura ha rivelato di trovarsi all’interno di una bolla allestita per garantire le misure di sicurezza e protezione atte a prevenire eventuali nuovi contagi all’interno della troupe.
Inoltre, come ulteriore conferma, ci sono anche le parole del protagonista Benedict Cumberbatch che qualche tempo fa ha affermato:
Sono in pre-produzione con il secondo film di Doctor Strange, che è un progetto davvero eccitante. Inizieremo a girare a fine ottobre o inizio novembre. È una gioia quando ottieni il ruolo di Doctor Strange perché ovviamente riunisce due concetti. Voglio dire, si tratta dell’intero movimento in cui Steve Ditko e Stan Lee hanno fuso il pensiero orientale a quello occidente.
Doctor Strange 2 riprese: conclusioni
Noi non vediamo l’ora di rivedere finalmente all’opera Sam Raimi, ma per poter godere del suo nuovo film dovremo aspettare il 24 marzo 2022, data d’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche. Come è noto a tutti non si sa molto della trama, se non che ovviamente sarà legato al Multiverso ed alle vicende raccontate nelle due serie Disney+ Loki e Wandavision.