È stata resa nota la data dell’anteprima del documentario 1971: L’anno in cui la musica ha cambiato tutto prodotto da Apple Original. La docuserie di otto episodi, diretta da Asif Kapadia, che ripercorre un anno di innovazione musicale, sarà poi disponibile su Apple TV+. Ecco tutte le informazioni.
Documentario 1971 Apple Original: la data dell’anteprima
Con un comunicato stampa, Apple TV+ ha annunciato l’arrivo di 1971: L’anno in cui la musica ha cambiato tutto, una nuova produzione Apple Original disponibile a breve sulla piattaforma di streaming. La serie è composta da otto episodi e, grazie a filmati d’archivio e interviste inedite, racconterà un anno particolarmente ricco per il mondo della musica, esplorando gli artisti e le colonne sonore icone della generazione degli anni Settanta. La docuserie sarà dunque presentata in anteprima il 21 maggio su Apple TV+. Un altro progetto sicuramente degno di nota per l’azienda di Cupertino, dopo la candidatura agli Oscar 2021 dei suoi prodotti originali Wolfwalkers e Greyhound.
Documentario 1971 Apple Original: cosa racconterà la serie
A dirigere questo documentario a puntate originale di Apple sarà il vincitore di Oscar, BAFTA e Grammy Award Asif Kapadia (Amy, Senna). Il regista è anche nelle vesti di produttore insieme a James Gay-Rees (Amy, Senna, Exit Through the Gift Shop). La serie 1971: L’anno in cui la musica ha cambiato tutto sarà dunque un’immersione nel recente passato alla riscoperta degli artisti e delle canzoni più iconiche che ascoltiamo ancora oggi a distanza di cinquant’anni. The Rolling Stones, Aretha Franklin, Bob Marley, Marvin Gaye, The Who, Joni Mitchell, Lou Reed e altri sono solo alcuni dei grandi nomi presenti nel documentario.
Vere e proprie icone musicali dell’epoca influenzate dagli eventi della storia. E, a loro volta, artisti in grado di usare la propria musica per infondere speranza, ispirare il cambiamento e la cultura che li circondava. Insomma, occhi (e orecchie aperte) in attesa dell’anteprima di maggio.
Apple TV+ è un servizio in abbonamento incluso per un anno con l’acquisto di un dispositivo Apple come iPhone, iPad, AppleTV, Mac e iPod Touch, diversamente, potete abbonarvi a questo link.