Ve lo sareste mai potuto immaginare un Documentario sui mitici 883 in produzione per un universo streaming come quello di Sky Original? Ebbene, sta per diventare realtà! Scopriamo insieme i primi dettagli.
Documentario 883 Sky Original: il videoannuncio
Negli ultimi giorni Sky ha annunciato quello che è il calendario dei nuovi progetti per la prossima stagione. Uno degli annunci più eclatanti è sicuramente quello che vede protagonisti il regista italiano Sydney Sibilia e l’intramontabile cantautore Max Pezzali (che abbiamo potuto vedere dal vivo alla première per il film “Diabolik” dei Manetti Bros.).
Nel videoannuncio, che vi riportiamo qui sopra, Sibilia e Pezzali parlano per la prima volta, con evidente emozione, di una serie Sky in sviluppo e che li vede direttamente protagonisti: stiamo parlando di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883”. Si tratta di una vera e propria dramedy marchio Sky Original prodotta da Sky e la società di produzione Groenlandia. Sydney Sibilia dirige il progetto, debuttando così con la sua prima regia per una serie tv.
Documentario 883 Sky Original: chi sono gli 883
La serie Hanno ucciso l’Uomo Ragno è ispirata alla vera storia di Max Pezzali e il compositore Mauro Repetto, che dopo essersi conosciuti al liceo sono diventati inseparabili e hanno fondato nel 1989 una band italiana che sarebbe diventata di lì a poco indimenticabile: gli 883.
Questo gruppo musicale è divenuto un vero e proprio fenomeno generazionale e che ha conquistato il pubblico degli anni ’90 sfondando le classifiche di vendita con i propri singoli dai toni pop, rock e hip-hop sempre riconoscibili. Hanno ucciso l’Uomo Ragno è il nome dato al loro primo album del 1992 nonché il titolo di quello che si trasformerà in un vero e proprio tormentone dell’estate di quello stesso anno.
Anche se l’era degli 883 è tramontata, Max Pezzali continua a tenere alta la nostalgia per la band che lo ha lanciato nel mondo della musica, riproponendo le canzoni che più hanno fatto innamorare i fan. Giusto nei giorni scorsi, il 15 e il 16 luglio, si sono svolte a San Siro due serate di pura emozione per festeggiare i suoi 30 anni di carriera.

Documentario 883 Sky Original: conclusioni
Vi ricordiamo che Hanno ucciso l’Uomo Ragno si tratta di un progetto di Sky Original e che Sydney Sibilia è accompagnato alla sceneggiatura da Chiara Laudani, Francesco Agostini e Giorgio Nerone.
Mentre ricominciamo a canticchiare di loschi individui, facce di Vogue e qualche industria di caffè, rimaniamo in trepidante attesa di tutti i dettagli che anticipano questa serie documentario sugli 883 davvero promettente.
Siete fan degli 883? Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Fatecelo sapere!