I fan di Twin Peaks, iconica serie tv diretta da Lynch e Frost, hanno di che sorridere: la società di produzione Metabook Entertainment ha confermato alla rivista MovieMaker che Amazon Publishing ha acquistato i diritti per realizzare un documentario del libro “Blonde, Beautiful and Dead: The Murder Mystery That Ispired Twin Peaks”, appunto l’omicidio che ha ispirato lo storico capolavoro della serialità.
Documentario omicidio Twin Peaks: cosa sappiamo
I segreti di Twin Peaks è stata una delle serie tv più importanti di sempre, capace di rivoluzionare il concetto stesso di prodotto seriale destinato al piccolo schermo. Dal 1990, anno della prima messa in onda, il capolavoro di David Lynch e Mark Frost è entrato nell’iconografia comune diventando un caposaldo unico e spesso inarrivabile, talmente avanti nella sua concezione e messa in scena da risultare ancora oggi appagante e ricco di spunti dai quali lasciarsi ispirare. Forse non tutti sanno, però, che la storia divenuta icona della serialità non è frutto della mente dei due registi, almeno non completamente, dato che hanno preso ispirazione dall’omicidio di Hazel Drew, una giovane donna trovata assassinata a Sand Lake, New York, nel 1908.
Questa tragica vicenda verrà presto raccontata nel libro “Blonde, Beautiful and Dead: The Murder Mystery That Ispired Twin Peaks“, scritto da David Bushman e Mark Givens, il quale a sua volta diventerà un documentario: Metabook Enertainment, la società che produce il romanzo, ha rivelato che Amazon Publishing ha acquistato proprio questa settimana i diritti per farne un adattamento. L’omicidio che ha ispirato Twin Peaks diventerà quindi un documentario, probabilmente destinato alla piattaforma Amazon Prime Video, che sono sicuro susciterà l’interesse dei milioni di affezionati alla serie.
Documentario omicidio Twin Peaks: quando uscirà?
Il libro parlerà della corruzione, dei segreti e della politica della piccola comunità che ha cercato di mantenere sepolta la verità sul caso Hazel Drew, e quindi è facile presupporre che anche il documentario su questo omicidio che ha ispirato Twin Peaks ricalchi le stesse orme. Il progetto sarà girato dal regista Benjamin Alfonsi, che ha dichiarato alla rivista MovieMaker di essere incredibilmente grato di questa opportunità e di sperare che il suo lavoro possa dare voce ad una donna che nella realtà è stata abbandonata.
Attualmente non sappiamo dirvi quando verrà realizzato questo documentario, dato che l’uscita del libro è prevista per l’inverno del prossimo anno, però siamo sicuri che già a partire da questo momento ci saranno tantissime persone in trepida attesa per scoprire di più sull’omicidio che ha ispirato quel capolavoro senza tempo di Twin Peaks.