Amazon ha da poco annunciato la data di uscita del documentario dedicato Paris Saint-Germain, PSG, per gli amici. Una miniserie per raccontare i segreti, le tecniche e le sfide che hanno reso la squadra francese un team di fama internazionale che colleziona tifosi in tutti i Paesi del mondo. Scopriamo insieme tutti i dettagli e soprattutto la data di uscita.
Documentario PSG Amazon: produzione, regia, trama
Questo nuovo documentario, firmato Amazon Exclusive, punta i riflettori sul PSG: quattro episodi, nati grazie alla co-produzione di PSG TV e CAPA, per infiltrarsi tra i ranghi della squadra di calcio francese. A vestire i panni di showrunner Manuel Herrero, a dirigere gli episodi invece ci saranno Benjamin Montel e Sebastian Perez Pezzani che si divideranno la ragia delle puntate. Ecco la sinossi ufficiale della serie:
PSG Ô Ville Lumière, 50 Ans De Légende offre un’immersione unica e privilegiata all’interno del club, seguendo giocatori, allenatori e tifosi nel cuore dell’azione durante le ultime due stagioni e il loro impegnativo viaggio nella Ligue 1 e nella UEFA Champions League. Offre anche una prospettiva diversa su quanto lontano sia arrivato il club dalla sua fondazione nel 1970 con interviste esclusive ad alcuni dei giocatori più iconici dei suoi cinque decenni di successi. Tra i tanti, Rai, Zlatan Ibrahimovic, David Beckham, Ronaldinho, Youri Djorkaeff, David Ginola e Bernard Lama condividono le loro esperienze e momenti indimenticabili al Paris Saint-Germain.
Grazie al documentario Amazon, nomi illustri, che hanno segnato la storia del PSG, faranno capolino nelle case degli abbonati alla piattaforma streaming, stelle di ieri e di oggi confidano le loro impressioni, i loro segreti e le loro tecniche alla telecamera e a tutti gli spettatori.
Documentario PSG Amazon: data di uscita
La nuova docuserie Amazon sul Paris Saint-Germain si inserisce in un nuovo orizzonte, quello calcistico, che sta iniziando a spopolare sulle piattaforme di streaming per soddisfare la sete di sapere di tutti i fan del football: non solo Amazon con la sua All or Nothing, anche Netflix approfondisce il campo con la serie Sunderlant ‘till I die e il più recente film su Roberto Baggio; su Disney Plus, invece, uscirà questo agosto, insieme a tutte le altre succosissime novità – che potete scoprire qui – That one word – Feyenoord per seguire le sfide della squadra olandese.
Il documentario Amazon dedicato al PSG si inserisce in un filone ben definito che sta prendendo sempre più piede; l’appuntamento con il team francese più amato è per il 10 settembre 2021 su Amazon Prime Video: non vediamo l’ora di scoprire tutti i segreti che hanno portato questa squadra alla sua fama.