Prossimamente arriverà un nuovo progetto tutto da scoprire: Dostoevskij, nuova serie tv in produzione e che arriverà per Sky Original. Scopriamo insieme i primi dettagli.
Dostoevskij serie tv Sky: la trama
I fratelli D’Innocenzo hanno appena iniziato le riprese di DOSTOEVSKIJ, la loro prima serie tv, che raccontano con il loro stile unico e attraverso le primissime immagini rilasciate oggi. La storia di un poliziotto e molto, molto altro. Dostoevskij è la battaglia decisiva tra tutti questi elementi del mondo.
La serie seguirà le indagini di Enzo Vitello, un poliziotto dal passato tormentato e un futuro già inevitabilmente scritto. Indagini che prendono il via da una scia di sangue lasciata da un misterioso omicida seriale che viene nominato proprio Dostoevskij. Molte sono le lettere con dettagli macabri lasciate sulle varie scene del crimine. Il poliziotto ne è ossessionato e svolge l’indagine in solitaria, avvicinandosi sempre più a una pericolosa verità. Il rapporto che s’instaura tra lui e l’assassino è labile, sul filo del rasoio. Una caccia sottile e sfuggente ma che ingloba entrambi contemporaneamente. Dostoevskij segue l’indagine più complessa di tutte: il vero crimine è vivere?
Dostoevskij serie tv Sky: il cast e la produzione
La serie di Dostoevskij sarà composta da sei episodi e i Fratelli D’innocenzo ne sono anche gli sceneggiatori. Il progetto, inoltre, è una in-house production Sky Studios prodotta con Paco Cinematografica. I Fratelli D’Innocenzo gireranno Dostoevskij fra Roma e dintorni fino a fine inverno. NBC Universal Global Distribution è il distributore internazionale, si occuperà delle vendite per conto di Sky Studios. Ancora non abbiamo una data di uscita ufficiale.
Il cast è così composto: Filippo Timi come protagonista nel panni di Enzo Vitello, il brillante detective dal passato doloroso. Inoltre, ci sarà Gabriel Montesi, Carlotta Gamba e Federico Vanni. Nils Hartmann, EVP Sky Studios per Italia e Germania, ha commentato:
«Fabio e Damiano sono sceneggiatori e creativi dalla voce davvero unica, che porteranno ai clienti Sky e agli spettatori di tutto il mondo una serie coraggiosa e sorprendente quanto la loro visione creativa, non potremmo essere più entusiasti di iniziare la produzione. Hanno messo insieme un cast stellare, guidato da Filippo nel ruolo di protagonista, e poiché è la seconda serie prodotta in-house dagli Sky Studios in Italia siamo orgogliosi del fatto che stiamo continuando a costruire una casa creativa per alcuni dei talenti più brillanti del settore affinché possano realizzare la loro visione su larga scala».
Dostoevskij serie tv Sky: conclusioni
Non ci resta che attendere le prossime novità riguardanti la nuova serie tv Sky, Dostoevskij. La serie tv si va a unire all’ampio catalogo della piattaforma, comprendente tra gli altri Munich Games, This England e Book of love.
Già dalle premesse sembrerebbe un progetto ambizioso e valido, grazie sia alla produzione che al cast stellare. Rimaniamo in attesa degli sviluppi nonché della pubblicazione di nuovo materiale da mostrarvi, come il trailer e il poster promozionale.
Conoscete Dostoevskij? Guarderete la serie tv? Fatecelo sapere!