Il drone si alza, inizia a riprendere, avanza lentamente facendoci ammirare la bellezza della lava e infine si schianta contro il vulcano islandese: ecco l’incredibile video che sta facendo il giro del mondo strappando alle persone risate e meme virali.
Drone si schianta contro vulcano: addio, amico coraggioso
Potrebbe quasi essere la trama di un film: un Drone decide di alzarsi in volo per immortalare la bellezza del vulcano islandese mentre la lava lo accarezza dolcemente scivolando verso valle, avanza riprendendo gli attimi e, alla fine, si schianta malissimo. No, non è una storia inventata ne la trama di un film dell’orrore di prossima uscita nelle sale cinematografiche. Questa è la storia del drone di Joey Helms, fotografo e videomaker che ha deciso di immortalare i fiumi di lava del vulcano Fagradalsfjall. Una storia capace di strappare una risata e qualche sgomento, un coraggioso strumento dei cieli che ha provato a raccontarci quella bellezza in 4K senza però poter tornare a casa. Come un soldato. Il tutto, poi, prontamente caricato sul suo canale Youtube.
Penso che avete intuito il tono un po’ ironico dell’articolo, perché alla fine ci sta: nessuno si è fatto male, anzi ci ritroviamo con un video capace di fare il giro del mondo in pochissime ore. Certo: sicuramente Joey Helms non è felice della fine del suo drone DJI FPV, però questi sono i rischi del mestiere quando si immortalano certe cose e siamo certi che aveva calcolato questa eventualità. Personalmente apprezzo il coraggio di spingere l’attrezzatura un po’ più in la del dovuto per cercare di ottenere il risultato migliore, e questo a volte è il prezzo da pagare.
Drone si schianta contro vulcano: conclusioni
Una storia di coraggio e determinazione, di resilienza e anima: una battaglia che a questo giro è stata vinta dal vulcano, ma che al prossimo potrebbe essere vinta dal drone e dal fotografo che lo comanda.